Angelo Di Livio, ex calciatore della Juventus, ha parlato dell’imminente Derby d’Italia ai microfoni di Samuel Tafesse per sportpaper.it.
Di Livio: “La Juve deve provare a vincere lo scudetto”
Inter-Juventus, una sfida che non ha bisogno di presentazioni, che gara ti aspetti?
“Mi aspetto una partita perfetta da parte della Juve, con un atteggiamento un po’ più intelligente da parte di Thiago Motta perché l’avversario è forte e bisogna cambiare”.
Che partita deve fare la Juventus per portare a casa i tre punti? Chi può essere decisivo?
“La Juve deve fare la partita giusta, quando c’è da attaccare si attacca, deve avere equilibrio. Gli avversari hanno grande qualità e sarà necessario il sacrificio da parte di tutti”.
Cosa ne pensi del lavoro di Thiago Motta?
“Il percorso è iniziato discretamente, c’è ancora molto da lavorare. A mio parere siamo sulla strada giusta. La Juve deve provare a vincere lo scudetto”.
Vlahovic fa fatica ad essere continuo, crede che la Juventus interverrà sul mercato?
“Dipendere tanto da Milik e dai suoi tempi di recupero. Chiaro che non potrà esserci una sola scelta. Quindi, sì. Interverrà sul mercato”.
Cambiaso è uno dei protagonisti di questo inizio di stagione, per certi aspetti, può essere il nuovo Di Livio?
“Cambiaso mi piace molto, può ricoprire diversi ruoli. Anche in Nazionale sta diventando sempre più forte. Sta diventando leader e capitano. I paragoni sono i vostri e quindi va bene così. So solo che ho grande stima del calciatore”.
Una delle sfide contro l’Inter che ricordi con maggiore affetto?
“Il derby d’Italia è una partita diversa da tutte le altre, calcisticamente c’è odio. Poi finisce lì, ma sono sempre gare molto sentite”.
Un suo pronostico con eventuali marcatori.
“Una sfida particolare, la Juve non si può permettere di perdere. Posso prevedere un pareggio 1-1 con rete di Vlahovic”.