Abbiamo raggiunto telefonicamente l’ex difensore di Inter, Napoli, Roma e Lazio Francesco Colonnese, lo abbiamo stuzzicato con domande su Lazio, Roma, Inter e sul duell oscudetto tra Juventus e Napoli.
Ecco di seguito le nostre personalissime domande a Colonnese:
Cosa ne pensi del sorteggio della Lazio?
La Lazio secondo me è favorita, contro il Salisburgo ha molte chance di passare il turno.
Juventus e Roma incroceranno Real Madrid e Barcellona, che chance hanno di passare il turno?
Purtroppo sono uscite le peggiori avversarie possibili, sono le due squadre più forti a livello europeo, il Real ha vinto le ultime edizione della Champions, anche se può succedere di tutto. Forse la Juventus può giocarsela di più perchè è più forte della Roma.
LaRoma su cosa potrebbe puntare per passare il turno?
Io penso che bisogna imparare a fare da quello che ha fatto Mourinho, una marcatura a uomo su Messi per non lasciarglii spazio, l’argentino è quello che sposta gli equilibri.
L’Inter può piazzarsi tra le prime quattro?
L’Inter non ha più margini di errori, il vantaggio iniziale se l’è bruciato, è vero che deve recuperare la partita contro il Milan, ma non sarà facile. Domenica contro la Sampdoria sarà un match durissimo, secondo me la rosa nerazzurra è più forte di quelle di Roma e Lazio. L’Inter non vince da dodici partite, ci vuole più equilibrio in campo e meno chiacchiere.
Come ti spieghi la flessione dell’Inter dopo il pareggio di Dicembre contro la Juventus?
E’ inspiegabile, l’Inter sembrava che fosse forte, invece si è dimostrata debole dal punto di vista fisico e mentale. Speravo che Spalletti riuscisse a dimostrare tutto il suo valore, ma anche lui mi ha deluso. E’ un allenatore su cui l’Inter ha puntato forte, adesso deve riuscire a raddrizzare la barca, e dimostrare tutto il suo valore come ha fatto a Roma.
L’Inter ha praticamente chiuso la trattativa per De Vrij, cosa ne pensi?
E’ molto forte, arriva a parametro zero, è stato un ottimo acquisto.
Volata scudetto, chi vincerà tra Juventus e Napoli?
Purtroppo vincerà la Juventus, la storia insegna che quando la Juventus è davanti difficilmente perde, ha quattro punti di vantaggio, è impensabile, non posso credere che i bianconeri perdano l’occasione di vincere il settimo scudetto consecutivo.