Abel Balbo, ex attaccante della Roma negli anni 90 dice la sua in esclusiva ai microfoni di SportPaper.it sulla Roma e sul reparto offensivo dei giallorossi, spesso messo sotto esame nella passata stagione e pronto ad essere rinnovato in quella che, tra circa un mese ricomincerà.
L’attuale direttore tecnico della neo nata Las Vegas fc è stato tra i giocatori più amati nella capitale, ha lasciato un ricordo indelebile tra i sostenitori della Roma anche e soprattutto per i suoi tanti gol realizzati in serie A .
“La Roma lo scorso anno ha deluso molto in attacco – ha dichiarato l’argentino – credevo potesse fare un campionato migliore Mattia Destro, non lo conosco personalmente ma ha deluso le aspettative, spero per lui e per il calcio italiano che dal prossimo anno possa migliorarsi e fare la differenza, con la Roma o con qualche altra squadra. Anche Iturbe ha fatto meno di quanto ci si aspettava e deve assolutamente cambiare registro. Sono entrambi molto giovani e hanno tempo e modo di far ricredere tutti e sono certo che lo faranno. La Roma lo scorso anno non ha volontariamente rivoluzionato il suo reparto offensivo, credendo che i giocatori a sua disposizione potessero bastare, adesso si trovano con un problema da risolvere, ed è necessario acquistare un attaccante da doppia cifra se si vuole fare il tanto atteso salto di qualità. Dzeko è un grande campione farebbe le fortune di qualunque squadra”.
Balbo poi continua ricordando gli anni passati alla Roma, quando un giovane calciatore muoveva, al suo fianco, i primi passi nel calcio dei grandi, Francesco Totti: “Totti è un grande campione deve sapersi gestire e sono sicuro che lo farà, solo così potrà dare ancora una mano alla squadra, che avrà sempre bisogno di lui, dentro o fuori dal campo. La Roma la seguo sempre, ho lasciato un ottimo ricordo nella capitale e spero di vederla vittoriosa al più presto, per lo staff e per i tifosi”.