Questa sera al Castellani andrà in scena la sfida tra Empoli e Milan. Entrambe le squadre si trovano a quota 32 punti in classifica e il match di stasera lo si può addirittura definire “scontro diretto”: chi vince potrebbe agganciare la Roma, attesa dal big match di domani sera contro la Juventus allo Stadium. Analizziamo adesso gli ultimi dubbi che attanagliano entrambe le compagini.
Qui Milan:
Il tecnico rossonero, Sinisa Mihajlovic, è intenzionato a riconfermare gli stessi 11 che hanno battuto la Fiorentina la settimana scorsa. In difesa agirà la coppia Alex-Romagnoli supportati sulle fasce da Abate e Antonelli; a centrocampo, dopo l’ottima prestazione fornita contro i Viola, viene riconfermato Keisuke Honda mentre in attacco sempre presente la coppia Bacca-Niang. Occhio a Boateng e Balotelli, i quali potrebbero entrare a partita in corso (lo stesso Mihajlovic ha confermato che Mario Balotelli ha soltanto 30 minuti nelle gambe)
Qui Empoli:
Tante le novità di formazione in casa Empoli rispetto alla partita di settimana scorsa giocata contro il Chievo. Il tecnico Giampaolo riproporrà il 4-3-1-2 con alcuni cambi significativi che vedranno il ritorno dal primo minuto di Riccardo Saponara. Sulle fasce agirà dal primo minuto Laurini; a centrocampo spazio al trio Zielinski-Dioussè-Buchel, mentre in attacco presente la coppia Pucciarelli-Maccarone, supportati sulla trequarti, appunto, da Saponara.
Di seguito verranno riportate le formazioni che scenderanno in campo questa sera, alle ore 20.45, allo Stadio Carlo Castellani:
EMPOLI (4-3-1-2): Skorpuski; Laurini, Tonelli, Barba, Mario Rui; Zielinski, Dioussè, Buchel; Saponara; Maccarone, Pucciarelli.
Allenatore: Giampaolo
MILAN (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Montolivo, Bertolacci, Bonaventura; Niang, Bacca.
Allenatore: Mihajlovic
ARBITRO: Russo di Nola