La 10 giornata di Serie A vedrà affrontarsi Empoli e Inter: Andreazzoli opterà quasi sicuramente per il 4-3-1-2, Simone Inzaghi farà rifiatare Dzeko e darà spazio al duo Sanchez-Lautaro
Mercoledì 27 ottobre alle ore 20:45 allo Stadio Castellani andrà in scena Empoli-Inter, match valido per il 10° turno di Serie A 21/22. Nel precedente turno, i toscani hanno vinto lo scontro diretto 4-2 contro la Salernitana di Colantuono allo stadio Arechi: alla doppietta di Pinamonti, Cutrone e autogol di Strandberg per gli azzurri hanno replicato Ranieri e un autogol di Ismajli per i granata.
I ragazzi di Simone Inzaghi, invece, hanno ottenuto un pareggio amaro contro la Juventus di Allegri: alla rete di Dzeko nella prima frazione ha risposto Dybala su penalty molto discusso nella ripresa per la Vecchia Signora.
Empoli Inter: i precedenti
Empoli e Inter si sono affrontate 26 volte in Serie A. Il bilancio è a favore dei nerazzurri: 20 vittorie totali, a fronte di tre pareggi e 3 vittorie empolesi. L’ultimo successo dei toscani risale all’aprile 2006: 1-0 con Luigi Cagni in panchina. Le ultime sette sfide giocate tra queste due squadre sono state tutte vinte dall’Inter: i nerazzurri sono riusciti a tenere la porta inviolata in tutte le ultime sei trasferte giocate sul campo dell’Empoli
Empoli Inter: probabili formazioni
Empoli Inter: dove vederla
La sfida fra Empoli e Inter andrà in scena mercoledì 27 ottobre 2021 allo stadio Castellani e verrà trasmessa da DAZN, che detiene i diritti di tutte le partite della Serie A per il triennio 2021/24. La partita sarà anche trasmessa in tv da Sky.