Doveva restare ad Empoli, doveva andare in Bundesliga. Alla fine ha deciso il cuore: Elseid Hysaj è un giocatore del Napoli e raggiungerà il suo mentore, Maurizio Sarri.
Il direttore sportivo partenopeo, Cristiano Giuntoli, dopo Vlad Chiriches, ha effettuato un bel colpo, portando al “San Paolo” uno dei terzini più interessanti della scorsa stagione in serie A.
Il presidente empolese Corsi ha fatto il possibile per trattenere il suo giovane difensore albanese, ma sulla scelta del giocatore ha inciso, senza dubbio, il fatto che al Napoli ritroverà oltre a Mirko Valdifiori, suo ex compagno ad Empoli, ma il tecnico Maurizio Sarri, colui che lo ha fatto diventare un calciatore con la C maiuscola.
Arrivato in Toscana nel 2004, viene subito inserito nelle giovanili dell’Empoli, con il quale gioca quattro stagioni da “pro” titolare. Con la maglia toscana riesce anche ad entrare nel giro della Nazionale albanese. Al club di Corsi andranno 5 milioni più bonus mentre il giocatore firmerà un quinquennale.
Nel giro di tre giorni, il Napoli ha rafforzatp in maniera significativa il reparto difensivo e si parla di un interessamento oltre che per Šime Vrsaljko, anche per Juan Jesus dell’Inter.
Che in casa Napoli abbiamo capito che non si gioca solo dalla cintola in giù, ma anche dalle cintola-in-giù?