Alle 17.30 scenderanno in campo United e Saints. Occasione secondo titolo con i Red Devils per Mourinho
Alle 17.30 la finale di coppa di lega vedrà scendere in campo a Wembley il Manchester United contro il Southampton. In semifinale battute rispettivamente Hull City e Liverpool.
United favorito, ma i Saints proveranno a non lasciarsi scappare un’occasione ghiotta come quella di un titolo. Il Southampton, infatti, non arriva a giocarsi una finale dal 1976. La situazione in Premier non è delle più esaltanti, dato che la squadra si trova in undicesima posizione, ed è già fuori dall’Europa League, da cui è stata eliminata ai gironi in coppia con l’Inter. Un titolo sarebbe una gran cosa in una stagione sin qui mediocre. Migliaia di maglie biancorosse hanno invaso Londra in attesa della partita.
Occasione grande anche per lo United e per Mourinho, che in carriera ha vinto dieci finali su dodici giocate, che non ne ha mai persa una in Inghilterra, e che cerca il secondo titolo con i Red Devils dopo il Community Shield conquistato contro il Leicester ad agosto.
Assente Rooney, Carrick e Mkhitaryan potrebbero essere impiegati, rientra Mata, assentatosi nelle scorse ore per un problema familiare. Inamovibile Ibra, a quota 24 gol stagionali.
PROBABILI FORMAZIONI
Manchester United, all. J. Mourinho (4-3-3): De Gea; Valencia, Smalling, Bailly, Rojo; Herrera, Carrick, Pogba; Mata, Ibrahimovic, Martial.
Southampton, all. C. Puel (4-3-3): Forster; Soares, Stephens, Yoshida, Bertrand; Ward- Prowse, Romeu, Davis; Redmond, Gabbiadini, Tadic.