Fantacalcio – Tutte le informazioni per schierare la squadra migliore nella tredicesima

Avete già fatto le vostre scelte per la tredicesima giornata? Ripensateci...

18
fantacalcio

Torna il campionato ed il Fantacalcio

Finalmente! Anche se alcuni fingono pubblicamente il contrario siamo sicuri che tutti i veri appassionati di calcio l’abbiano esclamato in queste ore, sapendo che a partire da domani e fino a marzo non ci saranno più soste per le nazionali: solo campionato, coppe e, naturalmente, il Fantacalcio!

Certo la prima giornata dopo il doppio impegno internazionale non sarà semplice visti i numerosi infortuni ed i disagi di vario genere (non ultimo il fatto che molti calciatori sono rientrati soltanto nella giornata di ieri ai rispettivi clubs di appartenenza), che ostacoleranno i tecnici nella stesura delle formazioni e ancor più i fantallenatori che devono prevederne le mosse e dribblarne le “trappole”… Noi, come sempre, proviamo a darvi una mano.

Ecco le scelte da fare per schierare la squadra migliore

Le prime a scendere in campo domani alle 15 saranno VERONA e INTER; nonostante stanchezza e fuso orario non ci sentiamo di lasciare fuori Lautaro, ovviamente in coppia con Thuram, rimasto a secco nelle ultime settimane e desideroso di tornare in gol; con loro spazio a Barella e Dimarco; occhio a Taremi che potrebbe trovare minutaggio in corso d’opera e non ha ancora segnato nel nostro campionato… Tra gli scaligeri fiducia a Tengstedt, molto positivo in questo inizio di stagione, affiancato da Lazovic e la mina vagante Harroui.

Sempre sabato ma alle 18,00 una delle tre partite più attese del turno, quella tra MILAN e JUVENTUS. I rossoneri (e Fonseca) sono all’ennesimo esame della verità e classifica alla mano non possono sbagliare se non intendono abbandonare anzitempo i sogni di gloria; il tecnico portoghese (ed anche noi) riporrà le speranze di vittoria in Leao, apparso rinfrancato nelle ultime uscite, senza dimenticare l’ex Morata e il solito Pulisic. Possibile sorpresa: Pavlovic. Non se la passa benissimo Motta che dovrà fare a meno di Vlahovic e ricorrerà probabilmente al centravanti tattico non avendo a disposizione un sostituto testuale del serbo. Per questo puntiamo decisi su Yildiz, Weah e Koopmeiners che potrebbero alternarsi nel ruolo di punta centrale. E, a proposito di ex, perché non dare una possibilità a Kalulu?

Alle 20,45 l’ATALANTA farà visita al temibile PARMA targato Pecchia; per gli orobici naturale puntare su Retegui e Lookman ma anche Pasalic e Bellanova paiono in grado di lasciare il segno; per i padroni di casa teniamo in forte considerazione Bonny, Man e Cancellieri. Nome a sorpresa: Keita.

Domenica a pranzo vedremo se il cambio di panchina avrà sortito effetti in casa GENOA: il nuovo tecnico Vieira dovrebbe puntare sul solito Pinamonti e su Ekhator; e se fosse proprio Balotelli il colpo a sorpresa della settimana? Nel CAGLIARI Nicola proverà a fare punti pesanti con Piccoli, Luvumbo e Viola ma dopo gli exploit contro il Milan noi non ce la sentiremmo di non rischiare ancora la coppia Zappa-Zortea… non si sa mai.

Alle 15,00 in campo COMO-FIORENTINA, gara che si preannuncia ricca di spettacolo e che potrebbe riservare qualche sorpresa. Tra gli uomini di Fabregas noi preferiamo Cutrone, Paz e Fadera ma pure Dossena potrebbe inserirsi nel tabellino; fossimo invece nei panni di Italiano manterremmo alta l’attenzione su Kean, ormai lanciatissimo, Colpani e Beltran; occhio pure ad Adli e Cataldi, sempre abile sui calci piazzati.

Sempre alle 15,00 altra sfida interessante tra TORINO e MONZA, entrambe a caccia di risultati dopo qualche passo falso di troppo. Nei granata puntiamo su Adams, Sanabria e Coco; nome in più Pedersen. Tra i ragazzi di Nesta, sempre a rischio, possibilità per Djuric, Mota e Maldini. In casa brianzola la novità potrebbe arrivare da Izzo o Caprari che partirà dalla panchina.

Alle 18,00 grande curiosità per il ritorno in panchina di Claudio Ranieri a NAPOLI. La ROMA non può permettersi altri passi falsi ma anche la formazione di Conte deve fare tre punti per mantenere la testa della classifica: si preannuncia una gara tesa, forse poco spettacolare e magari decisa da episodi. Noi puntiamo su Kvaratskelia, l’ex Lukaku e Mc Tominay fra gli azzurri, Dybala, Dovbyk e El Shaarawy fra i capitolini. Aggiungiamo Buongiorno e Cristante.

Qualche problema di formazione alle 20,45 per Baroni e la sua LAZIO; alla fine tranne Tavares e Castrovilli dovrebbero essere tutti a disposizione ma le condizioni fisiche di alcuni potrebbero incidere sulle scelte: noi puntiamo comunque su Dia, Castellanos e Zaccagni; nomination jolly per Pellegrini e Vecino. Nel BOLOGNA diamo spazio a Castro, Orsolini e Odgaard ma inseriamo anche Dallinga che prima o poi si sbloccherà.

Lunedì alle 18.30 molto intrigante la gara tra EMPOLI e UDINESE: una delle due infatti potrebbe fare il salto decisivo verso posizioni di classifica non pronosticabili ad inizio campionato, a stretto ridosso delle migliori. Tra i toscani possibilità per Colombo, Gyasi e Pezzella, senza trascurare Pellegri; nell’Udinese dovrebbero essere Lucca, Thauvin e Kamara i giocatori sui quali puntare. Benner dalla panchina può sorprendere.

Sarà VENEZIA-LECCE, vera sfida salvezza con Giampaolo all’esordio in giallorosso, a chiudere la tredicesima giornata alle 20,45. Tra i lagunari si fanno preferire Pohjanpalo, Busio e Oristanio ma uno come Nicolussi Caviglia non potrà essere trascurato. Per i salentini spazio a Krstovic, Dorgu e Gaspar. Se volete rischiare e stupire provate la carta Marchwinski