Dybala, giù la maschera

Dybala Eriksen

 

Quale futuro per l’attaccante argentino?

Porta il 21 come Pirlo e Zidane, ma di fatto è un numero 10 con una tecnica alla Del Piero. Paulo Dybala sta entrando sempre di più nelle grazie delle big estere a suon di gol con la maglia bianconera. Del resto c’era da aspettarselo da uno che doveva raccogliere l’eredità di Tevez e i 40 milioni spesi nel 2013 per strapparlo al Palermo ne sono una prova tangibile. Oggi il suo valore è pressapoco che raddoppiato e inizia a fare seriamente gola alle migliori squadre del panorama europeo. Su tutte ci sono le spagnole, Barcellona e Real Madrid, che vorrebbero assicurarsi le prestazioni dell’argentino.
Dybala si sente importante e, nonostante i diversi rinnovi ottenuti nel corso di questi due anni, vorrebbe continuare a crescere all’estero per competere ogni anno per la conquista della Champions League. Uno dei segnali degli ultimi tempi è sicuramente la Dybala Mask, recentemente diventata logo e icona commerciale del talento argentino di casa Juve.
Come ogni grande giocatore dell’epoca moderna, vedi Cristiano Ronaldo, Messi e Neymar, anche Dybala ha deciso di creare un marchio che possa accrescere la sua fama e farlo spiccare ancor di più nel panorama internazionale. Segno di voler aggregarsi ai big sopracitati? Forse si, forse no.
Al momento Dybala è juventino e continua a far gioire i tifosi allo Juventus Stadium con la sua particolare esultanza. Resta il fatto che in estate, come si suol dire, toccherà “tirar giù la maschera” e fare chiarezza sul suo futuro.