La Roma ha deciso di fare sul serio e di dare inizio prepotentemente al proprio mercato. Andrea Bertolacci e Iago Falque saranno i primi due acquisti della sessione estiva del calciomercato. I due calciatori rivelazione dell’ultima stagione del Genoa, sono già pronti a ripetersi assieme in giallorosso.
Per Bertolacci c’è una comproprietà da risolvere: 6,5 milioni dovrebbero bastare per riportarlo a Roma dopo sei anni a girovagare e a raccogliere tanta esperienza tra Lecce e Genova. Iago è stato, invece, individuato come il sostituto perfetto di Gervinho, diretto all’Al Jazeera. L’ultima stagione per l’ivoriano è stata tremenda e con pochissimi acuti; al contrario, lo spagnolo del Genoa, è letteralmente esploso dotto la guida di Gasperini, chiudendo il suo primo anno in A con 13 marcature.
Le due operazioni sono strettamente legate e stando alle ultime indiscrezioni il doppio affare si dovrebbe concludere con 16 milioni di euro più bonus. Nei prossimi giorni ci sarà l’incontro decisivo tra le parti per rendere definitivo il doppio trasferimento di Iago e Bertolacci dal rossoblù al giallorosso.