Alla vigilia di Pasqua, il campionato regala una sfida tra due delle formazioni più deluse di questa Serie A. All’Olimpico va in scena Roma-Napoli che, all’inizio della stagione, erano accreditate come le principali e forse uniche avversarie della Juventus per lo scudetto. Entrambe hanno deluso: ora la Roma deve difendere il secondo posto, i partenopei devo assolutamente risalire per riacciuffare il terzo, anche se Benitez punta molto anche sulla vittoria dell’Europa League.
La Lazio sta a guardare a va a fare visita al Cagliari di Zeman: non starà una gaa facile per gli uomini di Pioli, i sardi cercano punti salvezza, ma una vittoria al Sant’Elia potrebbe lanciare la Lazio in zone altissime di classifica. Sfida interessante tra Fiorentina e Samp, due squadre che stanno viaggiando forte e che regalano un gioco piacevole. Sarà una sfida anche sulle panchine: Mihajlovic contro Montella.
La Juve attende l’Empoli, ma visto il distacco dalla seconda la Vecchia Signora può anche pensare un po’ di più alla sfida di Champions contro il Monaco. Le milanesi sono attese da sfide contro Palermo (trasferta per il Milan) e Parma (gara interna per l’Inter) ma per loro i pensieri sono rivolti già alla prossima stagione.