Fantacalcio – Lukaku ancora Top! Exploit Oudin, flop Ruan e Strefezza

Sorpresa Oudin e conferma Lukaku. Per una volta delude Strefezza

Lukaku
Romelu Lukaku ph: Fornelli/Keypress

Trentacinquesima giornata ancora all’insegna di Lukaku che in queste ultime settimane è ridiventato un fattore determinate e sta cambiando il destino di tutti quei fantallenatori che hanno tenuto duro, confermandolo nei momenti difficili della stagione ed ora ne raccolgono i meritati frutti. Turno straordinario per Oudin, mai a segno finora, che si regala una doppietta, mentre il compagno di squadra Strefezza delude gettando alle ortiche un calcio di rigore. Vediamo ora per ogni ruolo quanto verificatosi in tema di Top e Flop di giornata.

PORTIERI – Tra le più grandi rivelazioni di stagione nel ruolo, Di Gregorio del Monza sfodera un’altra prestazione impeccabile e con il suo 7 in pagella risulta il migliore di giornata. Mezzo passo dietro per Skorupski, Dagowski e Milinkovic, tutti imbattuti. Tra i penalizzati dalle reti incassate loro malgrado si distingue Falcone che chiude a 4,5 di fantamedia (c’è pure un malus “giallo”) meritando un 7 per la sua prestazione. Va molto peggio a Consigli che pur sufficiente rimedia la fantamedia del 2 e risulta il peggiore del turno. Poco meglio Carnesecchi, Handanovic, Provedel e Maignan che chiudono a 4 di fantamedia.

DIFENSORI – Tra i difensori svetta stavolta lo spezzino Wisniewski che realizza una rete forse fondamentale per la salvezza della sua squadra e condanna il Milan alla sconfitta; per lui la fantamedia è 10,5. Mezzo punto sotto, sempre con una rete all’attivo, si piazzano Bremer e Zanoli (secondo gol stagionale). Male sia per prestazione sia per malus (autorete e ammonizione), il neroverde Ruan con il suo 1,5. Si ferma a 4 Becao (5 ed espulsione nel finale), mentre toccano il 5 causa ammonizione, Scalvini e Parisi.

CENTROCAMPISTI – Protagonista assoluto in mezzo al campo è il leccese Oudin che quasi sbanca l’Olimpico realizzando una doppietta con due conclusioni nette e precise; per lui un 13,5 di fantamedia (mezzo punto in meno per l’ammonizione). Si arrampica ad 11,5 Castrovilli che realizza un gol ed un assist, mentre la punizione magica contro il Milan vale a Salvatore Esposito un bel 10,5. Per una volta tra i peggiori in assoluto c’è Strefezza (fm 4) che attutisce parzialmente con un assist il calcio di rigore sprecato contro la Lazio. Non molto meglio Orsolini, Cuadrado e Diaz che toccano quota 5 rimediando un giallo a carico.

ATTACCANTI – Ormai tornato ai livelli di due stagioni fa, Lukaku irrompe di nuovo tra i Top di giornata con il suo 13,5 di fantamedia. Si ferma al 10,5 Mota, mentre a 10 troviamo Piccoli, Lautaro, Immobile e Petagna. Ennesia giornata negativa per Zapata (5), peggiore del turno insieme a Cambiaghi (con ammonizione) e Origi. Poco meglio, 5,5, per Zirkzee, Okereke e Afena-Gyan.