A Doha si assegna la Supercoppa, Juventus-Napoli si contendono il trofeo

177

benitez_01

Si avvicina a grandi passi la tanto attesa finale di Supercoppa Italiana tra la Juventus ed il Napoli, domani alle 18.30 italiane, che hanno vinto nella scorsa stagione rispettivamente lo Scudetto e la Coppa Italia. Come ormai tradizione del nostro calcio, sarà una sede straniera ad ospitare il match, quest’anno Doha in Qatar. La Juventus s’è aggiudicata le ultime due edizioni, ma avrà di fronte un Napoli che non sarà spettatore e che vorrà riportare a casa il primo trofeo della stagione, anche per ridare entusiasmo ad un ambiente che in campionato vede una squadra non affidabile, capace di grandi partite ma anche di prestazioni deludenti. Se la Juventus dovesse alzare il trofeo si tratterebbe della settima volta, staccando il Milan fermo a quota sei.

Non è la prima volta che le due squadre si affrontano per la Supercoppa Italiana, nel 1990 clamoroso fu il 5-1 rifilato dagli azzurri alla Vecchia Signora, mentre due anni fa ci vollero i supplementari, e moltissime polemiche, per aggiudicare la Coppa, finita alla Juventus. Allegri è pronto: “Dobbiamo centrare questo secondo obiettivo dopo esserci qualificati per gli ottavi di Champions. Il Napoli non ha solo l’obiettivo della Supercoppa, ma anche il terzo posto. E comunque non ha più fame di noi”. Così come Benitez: “Per noi questa sfida è importantissima”. Le formazioni dovrebbero essere quelle annunciate, senza particolari sorprese. L’arbitro sarà Valeri di Roma.

Probabili Formazioni:

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Pogba, Pirlo, Marchisio; Vidal; Tevez; Llorente. All.: Allegri.
Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, Lopez; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. All.: Benitez.