La quinta giornata del nostro campionato, si conclude con la sfida tra Palermo e Lazio. Dopo le tante emozioni vissute, scendiamo in campo insieme a queste due squadre, per scoprire il loro risultato finale e per vedere chi porterà a casa la vittoria. I rosanero, dopo aver fermato i nerazzurri, nella scorsa gara, hanno frenato anche la corsa del Napoli, pareggiando 3 a 3 a casa degli azzurri. Ora cercano il successo e i tre punti. Le aquile, non stanno attraversando un bel periodo e arrivano da una brutta sconfitta contro l’Udinese di Andrea Stramaccioni. La gara sarà arbitrata dal Sig. Di Bello.
La Lazio inizia la gara molto bene, Braafheid prova il sinistro, dopo un minuto di gioco, la palla viene raccolta in modo facile dal portiere palermitano. I biancocelesti vogliono dimostrare di esserci. La squadra di casa, nei primi 5 minuti, inizia a giocare tutta nella sua metà campo, lasciando pochi spazi agli avversari mentre le aquile creano molta pressione e i rosanero fanno fatica ad arrivare nell’area d’attacco. Al 6’ minuto, arriva la prima concreta occasione da gol per il Palermo, Dybala si accentra, prova il sinistro, palla che sfiora il palo. Al 10’ minuto, il Palermo comincia ad inviare messaggi, i terzini spingono molto sulle fasce e arrivano tanti palloni, per gli attaccanti. Padroni di casa, che sembrano essere in ottima forma. Al 13’ minuto, Vasquez, dopo aver ottenuto la palla da Fetal, calcia, superando i due difensori biancocelesti ma con un tiro debole, regala la palla a Marchetti. A partire dal 20’ minuto, il gioco viene interrotto varie volte dal direttore di gara, per i troppi falli compiuti da entrambe le squadre. Al 25’minuto, Candreva punta l’uomo, la palla viene rimbalzata e finisce tra le braccia del portiere rosanero. Non c’è tempo di distrarsi in questa partita, Vasquez crossa, Barreto colpisce la palla di testa ma non crea nessun pericolo. Partita, che si è svolge su ritmi molto alti e rapidi. Al 37’ minuto, il Palermo batte il calcio di punizione, sulla palla va Dybala, sfera che viene allontanata da Onazi. Le due squadre non si arrendono e cercano il gol del vantaggio. Al 40’ minuto, Vasquez, dopo aver saltato tutta la difesa della Lazio, prova il tiro, palla che sfiora il palo. Tante le occasioni da gol sprecate dal Palermo. Al 44’ minuto arriva il gol dei biancocelesti di Pioli, Candreva crossa e Djordjevic, accompagna la palla in porta. Gara che regala emozioni, Lazio che si scatena che ha sfruttato la positività.
Il Palermo parte subito in attacco, per recuperare il gol subito alla fine del primo tempo. Al 5’ minuto, Dybala prova il tiro da lontano ma un super Marchetti dice no al pareggio. Rispetto alla prima frazione di gioco, la partita va avanti a ritmi più lenti, le squadre iniziano ad essere stanche. Il Palermo, verso il 15’ minuto continua ad insistere ma la Lazio non gli permette azioni pericolose. Candreva esce al posto di Anderson, per un problema muscolare. Al 19’ minuto, calcio di punizione per il Palermo, sulla palla c’è Dybala, sfera ribattuta e allontanata dai biancocelesti. Al 21’ minuto, i rosaneri sprecano una grande occasione, Barreto crea la sponda e il cross, Fedal prova il colpo di testa ma sbaglia la traiettoria e la palla finisce lateralmente. Al 26’ minuto, Sorrentino salva il Palermo dal gol del raddoppio, Anderson mette la sfera in mezzo all’area, Djordjevic prova il colpo di tacco ma il portiere rosanero c’è e gli nega l’eurogol. Al 30’ minuto, questa volta Djordjevic non sbaglia, entra in area, manda a vuoto il difensore rosanero e con un bel sinistro, mette la palla sul palo sinistro. Al 37’ Djordjevic, tira di collo esterno a chiudere, Sorrentino non può far nulla e il giocatore biancoceleste porta a casa il pallone. Al 40’ minuto, Rigoni ruba il tempo al difensore e a Marchetti, prova il tiro, palla che sfiora il palo, è un Palermo che ancora nonostante i tre gol subiti, ci prova. Al 47’ minuto, la Lazio chiude la partita, Parolo regala il poker ai biancocelesti, dopo una punizione, lui intercetta la palla, si gira e fa esplodere la rete. I biancocelesti trovano finalmente i tre punti, brutta sconfitta per i rosaneri, la seconda dopo quella subita al Bentegodi.
ph: Komunicare.it