Home Serie A Dino Zoff: “Sto quasi bene, siamo sulla via giusta”

Dino Zoff: “Sto quasi bene, siamo sulla via giusta”

Zoff

L’ex portierone della Nazionale Dino Zoff, dopo la paura dovuta al ricovero di fine novembre per infezione virale, rilascia parole rassicuranti. Queste le dichiarazioni più interessanti concesse a Radiouno.

“Non è stato facile. Sto bene ora, non del tutto, ma va bene”. Zoff parla anche della Nazionale, che ha rappresentato nel vincente Mondiale del 1982. “Sulla carta ci sono squadre più attrezzate, ma per noi è meglio così. La storia ci insegna che quando partiamo con i favori del pronostico finisce sempre male. Bisogna augurarsi che la difesa della Juventus tenga ancora. Il lavoro di Conte già si vede a livello di gioco”.

Infine,il buon vecchio Dino lascia una battuta sul campionato e sull’assenza di Buffon nella rosa dei candidati al Pallone d’Oro. “La Juve è abituata a stare lì ed è la squadra con più possibilità. La novità di quest’anno è che sono in 4-5 a lottare. Napoli e Fiorentina giocano bene, l’Inter è robusta ed è in testa, la Roma nonostante i problemi è attaccata. E’ giusto che il Pallone d’Oro vada ai creativi. Messi, Ronaldo e Neymar creano gioco e gol. La massima espressione del calcio è il gol. Il portiere non crea niente, ma ha innumerevoli meriti. Nel ’73 arrivati secondo dietro Crujff, non potevo lamentarmi”.

Exit mobile version