Home Serie A Dinamo Sassari, arrivano i primi colpi del mercato estivo

Dinamo Sassari, arrivano i primi colpi del mercato estivo

Dinamo Sassari

Dinamo Sassari, ufficiale Scott Bamforth

La Dinamo Sassari, dopo una stagione altalenante, ha intenzione di fare le cose in grande. Il presidente Stefano Sardara ha intenzione di consegnare a coach Pasquini una squadra competitiva in Italia ed Europa. Il primo colpo in quest’ottica è già stato messo a segno: dal Bilbao arriva Scott Bamforth. La guardia americana molto probabilmente prenderà il posto di Trevor Lacey; l’attuale giocatore di Sassari molto probabilmente andrà via direzione Lokomotiv Kuban e la dirigenza ha già trovato il sostituto. Per la Dinamo si tratta di un grandissimo colpo; lo swingman ex-Bilbao ha vissuto una grandissima stagione in Liga ACB viaggiando a quasi 14.3 ppg con 3.1 apg e 3.4 rpg. L’americano di passaporto kosovaro ha anche giocato, e bene, l’Eurocup: 12.3 ppg, 3.1 rpg e 2.8 apg. Esperienza europea e qualità, la nuova Dinamo prende forma.

Polonara ad un passo, idea Washington

Manca solo l’ufficialità dopodiché Achille Polonara sarà un giocatore della Dinamo Sassari. Accordo totale tra l’ala della Grissinbon ed il club sardo, il giocatore arriverà in Sardegna nei prossimi giorni per firma del contratto ed ufficialità. Pasquini quindi viene accontentato; l’allenatore ex Napoli aveva espressamente richiesto un’ala forte atletica che potesse essere complementare a Lydeka. Polonara rappresenta l’identikit giusto. Abile la dirigenza di Sassari a muoversi per tempo bruciando la spietata concorrenza che si sarebbe potuta creare sul giocatore; la Dinamo evita quindi il pericolo aste e mette a segno quello che sarà il secondo colpo di uno scintillante mercato.

Nelle ultime ore stanno circolando rumors riguardanti l’interessamento della Dinamo per Deron Washington. Il giocatore di Torino è stato uno dei migliori giocatori in assoluto durante questa stagione; la sua assenza nell’ultimo mese, causa infortunio, ha compromesso le speranze dell’Auxilium di arrivare ai playoff. Ora l’americano potrebbe decidere di cambiare aria. Qualora Sassari riuscisse a prendere Washington metterebbe a referto davvero un colpo sensazionale. Deron infatti ha vissuto una annata viaggiando su 13.2 ppg 8.5 rpg e 2.3 apg. Ad oggi si tratta solo di rumors ma qualche contatto tra le due parti ci sarebbe già stato, trattativa che potrebbe diventare seria nei prossimi giorni.

Sassari ha le idee chiare, tornare grandi e farlo subito.

Exit mobile version