Home Serie A Dinamo Sassari, tante idee sul mercato e qualche arrivederci

Dinamo Sassari, tante idee sul mercato e qualche arrivederci

Dinamo Sassari

Dinamo Sassari, un futuro da costruire

La Dinamo Sassari ha vissuto una stagione a corrente alternata. L’annata dei sardi infatti, visti gli ottimi risultati ottenuti, aveva fatto sperare più di qualcun. I playoff però si sono rivelati una fragorosa Caporetto per gli uomini di Pasquini. Lo “sweep” operato da Trento ai danni degli isolani ha fatto male; tuttavia la Dinamo non è una società abituata a piangersi addosso e sta subito iniziando a ragionare in vista della prossima stagione. L’obiettivo è fare un grande mercato e migliorare i risultati ottenuti quest’anno.

Sacchetti e Savanovic, addii che fanno male

Le prime notizie ufficiali che giungono da Sassari riguardano subito saluti pesanti. Sacchetti e Savanovic infatti non faranno parte del roster Dinamo durante la prossima stagione. Il primo diventa attualmente Free Agent; in passato cercato anche da Torino, l’ala azzurra ha vissuto ben 7 stagioni in terra sarda divenendo uno dei protagonisti dei successi ottenuti. A Sassari viene dunque a mancare non solo un ottimo giocatore, ma anche un uomo-spogliatoio di prima fascia capace di caricarsi la squadra sulle spalle nei momenti bui. Nella conferenza stampa finale, l’oramai ex giocatore sassarese ci ha tenuto a ringraziare tutti con un pò di emozione; precisando però che si tratta solo di un arrivederci ( lasciando intendere la sua voglia di chiudere la carriera in Sardegna).

Per quanto riguarda il capitolo Savanovic qui invece si tratta proprio di un addio. Il giocatore serbo, a 34 anni, sceglie di ritirarsi dal basket giocato. Si tratta anche qui di un’assenza pesante sia dal punto di vista tecnico ( le mani fatate di Savanovic in pochi le scorderanno) sia da quello umano.

Lacey parte, Lawal e Monaldi ai saluti

Proviamo a mettere in ordine le tante voci di mercato che stanno girando intorno ai sardi. Partiamo dal mercato in uscita. La notizia principale, come ammesso anche dal presidente, è che Trevor Lacey non rimarrà in maglia Dinamo. Il playmaker americano ha offerte molto sostanziose sopratutto in Est Europa; la favorita ad aggiudicarselo è il Lokomotiv Kuban. Secondo molte fonti mancherebbe solo l’ufficialità. In ogni caso non sarà possibili per i tifosi sassaresi godersi Lacey la prossima stagione con la loro casacca.

Altri nomi che sembrerebbero ai saluti in casa Dinamo sono: Lawal, Monaldi ed Ebeling. Il primo non ha convinto del tutto e sembra molto discontinuo; probabile una separazione per far spazio a giocatori con più punti nelle mani e più continuità di prestazioni. Monaldi invece ha voglia di giocare, il play quest’anno ha visto il campo davvero pochissimo e alla sua età vorrebbe mettersi in mostra maggiormente. Probabile una squadra di medio rango in A o qualcosa in A2. Per quanto riguarda Ebeling si tratta solo di un arrivederci; la formula è quella del prestito per far maturare il ragazzo e trovarselo pronto tra qualche anno. Probabile A2 o serie B al massimo.

Polonara vicino, suggestione Aradori?

Parliamo ora del mercato in entrata. Il nome che circola da moltissimo tempo è quello di Achille Polonara in uscita da Reggio Emilia. Il lungo ex-Grissinbon vorrebbe trovare più spazio e continuità e sarebbe il giusto lungo atletico da accoppiare a Lydeka. I sardi avrebbero accelerato su di lui e il lieto fine sarebbe molto vicino; concorrenza bruciata. Salvo complicazioni “PolonAir” sarà un giocatore della Dinamo Sassari. Riportiamo poi un suggestione di mercato. Nella trattativa per portare Polonara in Sardegna, la dirigenza, su consiglio di Pasquini, avrebbe chiesto informazioni su Aradori. Il play-guardia italiano è conteso da molti club ( si parla molto di Avellino e Bamberg) e potrebbe essere davvero il top player da aggiungere al roster.

Si preannuncia una estate più calda del solito in quel di Sassari.

Exit mobile version