Dinamo Sassari regina del mercato
La Dinamo Sassari vuole fare le cose in grande. All’indomani della sconfitta ai playoff con Trento, patron Sardara aveva promesso grandi cambiamenti. Il presidente è stato di parola; ad oggi i sardi sono la squadra che si è maggiormente rinforzata sul mercato. Dopo aver infatti incassato gli addii di Savanovic, Sacchetti, Monaldi (passato a Pesaro) e le probabili partenze di Lacey (Cuban) e Lawal, la società non ha perso tempo. Nell’arco di poche settimane sono stati piazzati colpi di grandissima importanza. Il primo ad arriva in ordine di tempo è stato Scott Bamforth (Bilbao), seguito da Polonara (Reggio Emilia), Hatcher ( Partizan) e Levi Randolph ( Avellino).
Tuttavia il mercato sardo non si è fermato a questi già notevoli colpi. Nella giornata di ieri è stato ufficializzato il centro americano, ma di passaporto kosovaro, Shawn Jones proveniente da Avellino. Notizia di oggi invece è l’arrivo del lungo della nazionale croata Darko Planinic( 7.5 ppg 3,5 rpg) ex del Gran Canaria. Con gli arrivi di Polonara, Jones e Planinic, uniti alla presumibile conferma di Lydeka, il reparto lunghi ora è davvero completo. Proprio questa zona del campo era stata quella in cui la Dinamo aveva maggiormente sofferto specie durante i playoff; i rinforzi mirati hanno risolto anche questo problema.
Ora Pasquini ha a disposizione una squadra dal valore assoluto tanto nel backcourt quanto nel frotcourt. L’ex allenatore dell’Orlandina ora non può davvero più sbagliare.
Si valuta il ritorno a casa di Spissu
Marco Spissu è stato uno degli assoluti protagonisti della promozione della Virtus Bologna in serie A. Il playmaker nato a Sassari ha vissuto una stagione fantastica viaggiando su 12 ppg 3 apg e 3 rpg. Il giocatore si è integrato talmente bene nel sistema di gioco di Ramagli da non perdere il posto da titolare neppure quando i bolognesi hanno preso Gentile. Ora il suo futuro è ancora nebuloso.
Il presidente Sardara al termine di gara-3 tra Virtus e Trieste, quella che ha sancito la promozione in A1 dei bolognesi, ha così twittato riferendosi a Spissu:
“Grande Marco, stagione fantastica e prestazione maiuscola…..ora riposo, mare, sole, sardegna e ……Dinamo!!!!”
La risposta dell’atleta sardo non si è fatta attendere. Spissu ha infatti ringraziato il presidente della Dinamo per le belle parole e poi ha ragionato di un suo possibile ritorno. Il playmaker ha infatti affermato di essere ancora un giocatore della Virtus e di essere contento così; tramite il suo entourage Spissu avrebbe fatto sapere di volere delle garanzie per il suo ritorno in Sardegna. Il giocatore infatti non vuole rischiare di tornare a casa per fare panchina tutto l’anno; la Virtus di sicuro gli garantirebbe il posto da titolare o quantomeno un minutaggio molto elevato. Pasquini sarebbe lieto di riabbracciarlo ma visti gli innesti di Bamforth e Hatcher, uniti alla presenza a roster anche di Stipcevic, lo spazio per l’italiano sarebbe poco.
I tifosi sono molto divisi sull’argomento. Molti vorrebbero il ritorno a casa del figliol prodigo; altri invece preferirebbero altri giocatori. Il futuro di Spissu è appeso ad un filo.