Maradona: “Il Napoli può vincere lo Scudetto”

Diego Armando Maradona

Diego Armando Maradona cittadino di Napoli

Diego Armando Maradona ha tenuto ieri pomeriggio al ristorante D’Angelo di Napoli la conferenza stampa di presentazione di “Effetto Maradona“, evento in programma oggi in piazza del Plebiscito. In quell’occasione, il sindaco, Luigi de Magistris, conferirà la cittadinanza onoraria al Pibe de oro. Alla conferenza stampa, con il calciatore, erano presenti anche l’attore Alessandro Siani e l’assessore allo Sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello.

Cittadino di Napoli

Da oggi sono cittadino di Napoli, ma io la cittadinanza di Napoli l’avevo già dal primo giorno che ho indossato la maglia numero 10” ha detto Diego Armando Maradona, “Qualcuno ha detto che sono qui per tanti soldi – ha aggiunto Diego – ma io la cittadinanza me la sono guadagnata sul campo. La porto nel cuore da molto tempo, questo è un evento che già avevo sognato“.

La maglia numero 10

La 10 a Insigne? Se fa più gol di me se la metta“. Così Diego Armando Maradona ha risposto a un giornalista che gli chiedeva se fosse d’accordo con l’ipotesi di un “ritorno” della maglia numero 10 del Napoli, ritirata in suo onore, per Lorenzo Insigne. “Io giuro su mia madre che a me nessuno è venuto a parlare di soldi, nessuno” in merito alle polemiche su un presunto “cachet” per partecipare alla cerimonia di piazza Plebiscito.”Quando mi hanno detto della cittadinanza – ha raccontato Maradona – io ho detto sì, va benissimo, facciamolo“.

E’ l’ora dello Scudetto

Questo è il momento giusto per dimostrare che il Napoli può vincere lo scudetto anche senza lo squadrone che avevamo e senza di me” ha detto Diego Armando Maradona, rispondendo ai giornalisti a Napoli sulle possibilità degli azzurri per il prossimo campionato. “Già lo scorso anno, se non avessimo perso i punto che non dovevamo perdere, saremmo stati campioni noi. Ora è il momento giusto: per Sarri, per Reina, per Insigne, per Mertens, per tutti“.

Se Marek Hamsik riuscirà a superare il record di gol in maglia azzurra di Diego Maradona “non sarà un problema, anzi, gli manderò le mie felicitazioni“. Parola dello stesso Maradona. “Spero che faccia i gol che servono, i record stanno lì per essere battuti – ha concluso Maradona – e che Hamsik ne faccia anche venti in più, se questo aiuta il Napoli a vincere“.