Derby di Milano: Inter con il problema Miranda, Milan con il dubbio Bonaventura – Honda

Inter Milan

SanSiro

Mancano tre giorni ormai al derby di Milano, il match clou della terza giornata di serie A, in programma domenica sera al “Meazza” in casa dei nerazzurri. Più che match clou, la partita di san Siro sta diventando una partita con molta suspense e molta pretattica. Vediamo come le due squadre si stanno preparando all’incontro.

QUI INTER – Brutte notizie per Mancini: Joao Miranda potrebbe non disputare il match. Il centrale difensivo brasiliano è uscito per infortunio nell’amichevole tra i verde-oro e gli Stati uniti. Questa mattina è stato sottoposto ad accertamenti in un ospedale dell’hinterland. La botta è stata forte e molto probabilmente l’ex Atletico Madrid l’incontro lo vedrà dalla panchina. In casa interista si spera fino all’ultimo di far giocare il centrale classe ’84: se il numero 25 nerazzurro parteciperà all’allenamento fissato alla “Pinetina” per il tardo pomeriggio di oggi, significa che domenica giocherà in mezzo alla difesa con Murillo.

Mancini sta comunque valutando eventuali cambi: se Miranda non ce la dovesse fare, spazio in difesa a Ranocchia con Juan Jesus terzino sinistro oppure Jesus centrale e Telles debuttante in campionato sulla fascia mancina. Questa ultima sembra quella più plausibile.

Intanto in attacco sono già in “palla” i neo acquisti Ivan Perisic ed Adem Ljajić, che saranno presentati alla stampa oggi pomeriggio.

QUI MILAN – In casa Milan invece non si hanno (finora) problemi di formazioni dovuti  ad infortuni.

Prende forma la partenza dal primo minuto per Juraj  Kucka, che sarà affiancato da Poli e de Jong. Il quarto centrocampista o sarà Giacomo Bonaventura o sarà Keisuke Honda. In caso di titolarità del giapponese, “Jack” giocherebbe in mediana, sacrificando l’ex Genoa, mentre in caso contrario l’atalantino agirà dietro le punte. Anche questa opzione sembra essere quella che starebbe convincendo di più Siniša Mihajlović.

In attacco, Mario Balotelli partirà dalla panchina: non si pensa che il tecnico serbo sacrifichi un centrocampista per fare spazio, già dall’inizio, a “SuperMario”. Sicuramente il numero 45 avrà spazio nella ripresa.

In difesa, Cristian Zapata si dovrebbe affiancare ad Alessio Romagnoli, reduce dalla vittoria contro la Slovenia in Under 21.

Queste le probabili formazioni di domenica

Inter (4-3-3):Handanovic; Santon, Murillo, J. Jesus, Telles; Brozovic, F. Melo, Kondogbia; Perisic, Icardi, Jovetic.

Milan (4-3-1-2): Diego Lopez; Abate, Zapata, Romagnoli, de Sciglio; Poli, de Jong, Kucka; Bonaventura; Luiz Adriano, Bacca.