De Vrij scalda le fantasie di Inter e Milan
Stefan de Vrij è destinato a diventare un nome caldissimo da qui fino ai prossimi mesi. Il forte centrale della Lazio è finito nelle mire delle due milanesi. Le nuove proprietà cinesi sono pronte ad intavolare il primo derby di mercato. Chi la spunterà?
Di certo queste voci non fanno bene alla Lazio a pochi giorni dal derby con la Roma. De Vrij è diventato uno dei simboli della squadra bianco-azzurra, questa situazione di incertezza non aiuta la squadra. Ogni discorso è rimandato a dopo il derby.
Inter- De Vrij: accordo verbale già raggiunto?
In questa corsa al difensore olandese l’Inter avrebbe accumulato un discreto vantaggio. Secondo fonti vicine alla società nerazzurra infatti tra De Vrij e l’Inter sarebbe già stato raggiunto un accordo verbale. Al difensore andrebbero 3.5 mln+ bonus per 4 anni. Il calciatore sarebbe ben disposto a vestire la maglia nerazzurra tuttavia Lotito non è ancora pienamente convinto.
Il presidente della Lazio valuta il suo giocatore 25/30 mln e non è disposto a scendere da questa cifra. Zhang e soci non vorrebbero spendere una somma così elevata per un giocatore che ha subito troppi infortuni in carriera. L’accordo quindi è ancora lontano dall’essere trovato.
Le alternative per l’Inter tuttavia non mancano: restando in tema di derby capitolino restano caldissimi infatti i nomi di Manolas(vero pupillo di Zhang) e Rudiger con l’ex giallorosso Marquinhos sullo sfondo.
Milan-Lazio: contatto per l’olandese? United e Chelsea alla finestra
Sull’altra sponda di Milano le voci sono altresì insistenti. Il Milan infatti avrebbe già avuto un contatto con Lotito per parlare proprio di De Vrij. La richiesta del patron bianco-azzurro ha spaventato anche Fassone e Mirabelli. Tuttavia la dirigenza milanese è convinta di poter arrivare ad un accordo che possa permettere all’olandese di vestire rossonero. La possibile trattativa non si preannuncia affatto semplice.
De Vrij però non piace solo in Italia. All’estero c’è stato, secondo rumors, un interessamento da parte di Manchester United e Chelsea. Il difensore olandese è un pupillo di Mourinho che lo vorrebbe per rinforzare la retroguardia dei red devils. Per quanto riguarda il Chelsea, Conte è un noto estimatore di De Vrij. Tuttavia il difensore olandese della Lazio è sceso nelle preferenze in favore di Virgil Van Dijk. Il centrale del Southampton è il preferito del tecnico del Chelsea ma qualora le cose dovessero complicarsi è pronto l’assalto al laziale.