Mattia De Sciglio non rinnova, prossima destinazione Juventus

De Sciglio

De Sciglio si allontana dal Milan

La notizia era nell’aria da qualche giorno ma ieri è esplosa con grande fragore in un sonnacchioso pomeriggio milanese, Mattia De Sciglio, uno degli eroi di Doha, e il Milan si separeranno.

Ma la cosa che ai tifosi rossoneri farà ancora meno piacere è che il terzino cresciuto nel Cimiano il prossimo anno vestirà la maglia bianconera della Juventus. Vediamo il perché partendo dalle sue dichiarazioni rilasciate a margine di un evento della Fondazione Milan.

Ho ancora un anno di contratto come altri compagni, le persone che lavorano per me mi hanno detto che c’è poco da dire: non ci si è ancora seduti e quando sarà il momento più opportuno, anche in base a quello che accadrà in società, si siederanno e ne parleranno per valutare il da farsi

Se non è una dichiarazione di addio poco ci manca, la sostanza è che De Sciglio, complice anche qualche problema fisico e personale, è scalato nella considerazione di Montella e della Società (sia della vecchia che della nuova) e nessuno si è ancora fatto avanti con il suo procuratore Giovanni Branchini per prolungare il contratto in scadenza 30 Giugno 2018.

De Sciglio e l’offerta della Juventus

Va da se che Mattia e il suo legale da qualche tempo hanno iniziato a guardarsi intorno e hanno ben presto incrociato le attenzioni di Beppe Marotta che già in passato era stato a un passo dal portarlo a Vinovo. “A gennaio 2016 De Sciglio è stato molto vicino alla Juventus – parole di Branchini della scorsa primavera -. Bianconeri di nuovo alla carica in estate ed addio al Milan dove è stato a lungo indicato come uno dei capitan Futuro? Oramai non mi stupisce più di niente nel mondo del calcio“.

Questa volta si farà sul serio. La Juventus vuole sempre più configurarsi come top club europeo e vuole farlo dandosi una forte impronta Tricolore, non a caso sta rastrellando tutti i migliori talenti italiani (da Spinazzola a Caldara, da Rugani appunto a De Sciglio). Ci sarebbe anche già l’offerta, 8 milioni al Milan e un contratto da quasi 2.5 milioni netti per il calciatore.

De Sciglio e il finale di stagione

Sempre all’evento della Fondazione Milan Mattia De Sciglio ha parlato anche di campionato, del non fallire anche quest’anno la qualificazione europea e della rimonta al sesto posto dei cugini dell’Inter.”Abbiamo otto partite per la corsa all’Europa. E’ il nostro obiettivo e dobbiamo riuscire a centrarlo. Daremo il massimo e poi tireremo le somme“.

Noi speravamo nella sconfitta dell’Inter con la Sampdoria ma più che guardare loro guardiamo alla classifica. Siamo lì e ce la giocheremo fino in fondo“, aggiunge De Sciglio.

La prossima settimana dovrebbe essere quella del passaggio di proprietà del club. “Noi sinceramente non ci pensiamo più di tanto, stiamo pensando prima di tutto alla partita di domenica contro il Palermo perché sarà difficile, soprattutto dopo il pari di Pescara dove per continuare la corsa all’Europa dobbiamo fare 3 punti. Una volta passata la partita di Palermo penseremo al derby, e quello che accadrà al club vedremo…quelle sono cose societarie“.

Articolo precedenteSerie B: Verona, voci di esonero per Pecchia
Prossimo articoloJuventus, Allegri: rinnovo in vista fino al 2021
Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)