De Laurentiis fa il punto sul mercato del Napoli, dal Chievo arriva Inglese. Le dichiarazioni del patron azzurro rilasciate al “Mattino”
“Vrsaljko mi piace, ma è complicato. Il presidente dell’Atletico Madrid l’ho sentito al telefono da poco e mi ha detto che non me lo può dare adesso ma a giugno perché anche loro hanno molte gare. E arriverà Inglese“. Il presidente del Napoli De Laurentiis tra presente e futuro: “Siamo dispiaciuti per la Champions. E l’Europa League rischia di togliere energie – ha detto al ‘Mattino’ – “La clausola di Sarri? Non mi preoccupa. Se vuole restare con me…”.”Ma noi siamo il Napoli e il Napoli deve sempre farsi onore – ha proseguito De Laurentiis parlando di Europa League.
– Il Lipsia non è un avversario semplice ma noi dobbiamo andare più avanti possibile in ogni competizione Faremo di necessità virtù quindi giocheremo con tanti cambi e potremmo misurare il valore vero e totale degli acquisti che abbiamo fatto negli ultimi tempi”. E ancora nell’intervista al ‘Mattino’: “Cosa sta succedendo ad Hamsik? Ogni giocatore ha dei momenti no. Bisogna avere pazienza. Reina? E’ un napoletano doc. Dipende da lui se rimanere ancora e mettersi d’accordo con me…”.
Sull’ex Higuain, che con un suo gol ha deciso la sfida del San Paolo a favore della Juve: “L’ho cercato e l’ho portato a Napoli. Non rinnego mai nulla. Ma non condivido il fatto che invece di andare a giocare in una qualsiasi squadra d’Europa, ha scelto di restare in Italia“. E su Sarri: “Non gli ho mai suggerito la formazione, non posso insegnare nulla a un maestro di calcio”. E per finire: “Primi a Natale? Quel che conta è esserlo alla fine”.