De Laurentiis annuncia: “Spalletti lascia il Napoli. Ecco dove andrà”

Il Presidente del Napoli conferma tutto

Aurelio De Laurentiis

Era nell’aria ma ora c’è anche la conferma da parte di De Laurentiis. Il presidente del Napoli ha “ufficializzato” l’addio di Spalletti, voluto proprio dal tecnico toscano che però non potrà allenare in Italia vista la clausola imposta dal patron numero Uno azzurro. Queste le sue parole a Che Tempo che Fa: “Quando una persona viene da te e ti dice che anche se ha un contratto in essere preferirebbe avere un anno sabbatico che fai? Ti opponi? – è la domanda retorica di De Laurentiis –. Nella vita devi essere sempre generoso. Bisogna dare senza aspettarsi nulla, lui ha dato ed è un uomo libero, giusto lasciarlo andare”.

De Laurentiis: “Spalletti ha valorizzato la squadra”

E poi ancora: “Quest’estate avevo chiuso il rapporto con molti giocatori importanti che secondo me avevano finito il loro ciclo – ripete presidente azzurro – I giornalisti provocatori mi chiedevano cosa pensavamo di fare e io dissi loro che pensavo di poter vincere lo scudetto. Tutti erano sgomenti, compreso Spalletti che ancora non poteva sapere chi avevano comprato. Ma gli allenatori si dividono da quelli che vogliono fare il mercato e quelli che allenano, Spalletti è una persona straordinaria e uno che allena. Noi gli abbiamo dato un materiale importante che lui ha valorizzato”.

Poi sullo stadio: “Farò in modo di farne lo stadio del Napoli e molte corse cambieranno. Dovrà pulsare tutti i giorni della settimana, ci faremo un museo e magari le persone potranno sposarsi lì.