Davide Ballardini: “Via Ibrahimovic, tengo Piatek”
Davide Ballardini, ex allenatore di Genoa e Lazio, intervenendo ai microfoni di TMW Radio, all’interno di Maracanà, ha parlato delle sorti del campionato, della corsa scudetto e della squadra che vorrebbe allenare in futuro.
Le dichiarazioni di Ballardini
Cosa accadrà secondo lei con i campionati?
“La Serie A ripartirà. Proveranno anche a far ripartire la serie B ma molte squadre non sono attrezzate. Serie C e D non possono assolutamente riprendere”.
Riprendere in strutture attrezzate e senza pubblico è possibile?
“Domani magari cambierà tutto, ma il campionato lo riprenderanno, anche se non so quando. Si giocherà a porte chiuse e si cercherà di finire in un tempo ragionevole, magari entro fine agosto. E poi a settembre si può riprendere la nuova stagione. E’ vero che il calcio è divertente vederlo dal vivo, ma anche per noi che siamo a casa è importante tornare a vederlo”.
In caso di ripresa, i valori visti sul campo finora saranno gli stessi?
“Una società forte e che ha lavorato molto bene è la Lazio. Ha una proprietà forte e una struttura chiara, quindi la considero al pari della Juventus. Se decideranno di fare le coppe a fine stagione, Juve, Inter e Lazio avranno lo stesso numero di partite. Se Juve e Inter dovranno fare anche le coppe, la Lazio sarebbe avvantaggiata”.
Tra Milan e Fiorentina, chi le piacerebbe allenare?
“Sono grandi società. Ho allenato per tre anni le giovanili del Milan, se dovessi scegliere quindi opterei per i rossoneri. Mi piace lo stile della società. E allenerei senza Ibrahimovic. E riprenderei Piatek, che è un grande attaccante”.