Dalmat: “Turnover sbagliato da Inzaghi. Loro forti ma possiamo fare meglio”

L'ex calciatore soddisfatto a metà

47

Intervistato sul suo canale Instagram, Stephane Dalmat ha parlato della prestazione dei nerazzurri sui social.

Inter, punto di ieri un miracolo.

Queste le parole dell’ex Inter: “Per me è un miracolo, è stata durissima la partita. Siamo contenti di tornare in Italia con un pareggio perché secondo me l’Inter non ha giocato bene. Ha giocato contro una squadra forte, che gioca bene al calcio. Contro le spagnole è sempre difficile e lo hanno dimostrato ieri cn la Real Sociedad che ha fatto un primo tempo incredibile. Penso che non era il momento di fare turnover, era la prima partita di Champions, andavano messi i titolari, quelli che hanno giocato contro il Milan”.

“Bastoni ha fatto una cazzata che a questi livelli non puoi fare, però non va criticato per questo perché tutti hanno sbagliato. Abbiamo visto un’Inter senza ritmo, in difficoltà soprattutto a centrocampo. Abbiamo avuto la fortuna di prendere il secondo e il terzo gol nel primo tempo, anche grazie a una parata straordinaria di Sommer. Nel secondo tempo la Real Sociedad è calata, ma è normale. Poi i cambi di Inzaghi hanno migliorato la squadra, abbiamo visto più profondità”.

“Negli ultimi 15′ c’è stato un assalto e questo è sintomo di una grande squadra, non puoi sempre vincere 3 o 4-0. Il turnover non è stato giusto, doveva farlo per Empoli. Penso che Inzaghi, che è un allenatore intelligente, lo sa. Avrà pensato che i giocatori che hanno giocato contro il Milan fossero stanchi. La squadra ha comunque molto carattere e ha dimostrato di essere una grande squadra”.

Anthony Cervoni
Redattore di SportPaper.it, esperto di calcio italiano ed estero