Da Rabiot a Kroos, tutti i giocatori in scadenza | Le big di A sono pronte

Le italiane studiano i possibili colpi a parametro 0

ADRIEN RABIOT PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Calciomercato pian piano sta entrando nel vivo e le squadre della Serie A studiano attentamente le proprie strategie per rinforzare le proprie rose. A breve inizieranno giorni intensi di trattative, con le big del campionato italiano che si preparano a mettere a segno grandi colpi. Negli ultimi anni le cifre che gravitano intorno al calciomercato sono aumentate sempre di più, soprattutto per quanto riguarda il calcio inglese o squadre come il Paris Saint Germain che spendono fior fiore di milioni per portarsi a casa i migliori giocatori al mondo. Ci sono poi squadre come il Bayern Monaco che hanno sì grandi capacità finanziarie, ma che spesso e volentieri piazzano dei colpi a parametro 0, ovvero acquistano gratuitamente il cartellino di un determinato calciatore. I bavaresi quest’anno hanno messo a segno già 2 colpi a 0, tra cui Laimer (Lipsia) e Raphael Guerreiro (Borussia Dortmund)

Calciomercato, l’elenco degli svincolati

Tra i calciatori che da giugno saranno svincolati, ci sono tanti nomi interessanti, sui quali i club italiani hanno i loro occhi. Uno di questi, seguito con spasmodica attenzione dalle big nostrane, è quello di Marcus Thuram, attaccante che non rinnoverà il suo contratto con il Borussia Monchengladbach. C’è poi Ndicka, difensore dell’Eintracht di Francoforte, su cui si stanno sfidando Roma e Milan, con i capitolini che sembrano leggermente avanti nella trattativa per il francese. Restando nella Capitale, ai giallorossi sono stati accostati i nomi di Roberto Firmino e Wilfried Zaha che lasceranno rispettivamente il Liverpool e il Crystal Palace. Difficile però che il brasiliano arrivi a Trigoria, poiché la dirigenza giallorossa non sembra molto entusiasta dell’attaccante. Tornando al Milan, i rossoneri sembravano aver trovato l’accordo con un altro giocatore dell’Eintracht, anch’egli in scadenza, vale a dire Kamada. Dopo l’addio di Maldini e Massara, però, la trattativa è in stallo.                  Ci sono poi giocatori proibiti, poiché il loro ingaggio è irraggiungibile: Kroos (anche se sembra ad un passo dal rinnovo), Gundogan, Sergio Ramos, quest’ultimo accostato al Napoli ma complicato che l’operazione dia i suoi frutti.

Per quel che riguarda la Serie A, tra gli svincolati di lusso troviamo Rabiot, De Vrij, Gagliardini e Pereyra dell’Udinese. Il rinnovo del centrocampista della Juventus per ora sembra complicato. Per quello che riguarda l’Inter, Gagliardini dirà addio, mentre è vicino il rinnovo del difensore olandese. Per quel che concerne il Tucumano Pereyra non è ancora certo di voler rinnovare, poiché starebbe aspettando l’offerta di qualche club con pretese più ambiziose di quelle del club friulano.