Crotone-Milan, le scelte di Nicola e Montella
“Crotone-Milan è una partita complicata perché affrontiamo una squadra che ha fatto 10 punti nelle ultime 4 partite. E’ una partita altamente importante per il nostro campionato, ci sono partite che valgono un po’ più di altre e questa è una di queste“. L’allenatore del Milan Vincenzo Montella si esprime così sul match dello Scida, sfida fondamentale per entrambe le squadre per inseguire i rispettivi obiettivi: l’Europe League per i rossoneri, la salvezza per i calabresi.
“Ci giochiamo tanto sia noi sia loro -aggiunge il tecnico rossonero in conferenza stampa-. Andremo a giocare in un campo caldo contro una squadra molto organizzata. Il Crotone ha un allenatore molto bravo che voterei come allenatore per quanto fatto finora, è una squadra di grande temperamento“.
La fase del Milan e le scelte per Crotone
Montella non vuole sentir parlare di calo di tensione da parte della sua squadra malgrado i risultati negativi delle ultime settimane: “Secondo me non c’è stato un calo, ci possono essere un numero di energie adoperate per altri aspetti ma la squadra non deve farsi distrarre e farsi coinvolgere dal gioco del mercato. Lo dobbiamo a noi stessi e ai nostri tifosi per non rovinare una stagione fin qui molto positiva“.
Il tecnico rossonero non svela a chi domani andrà la fascia di capitano vista l’indisponibilità per vari motivi di Montolivo, Abate e De Sciglio: “Deciderò allo Scida , al momento non so neanche la formazione“.
Crotone-Milan, le probabili formazioni
Crotone (4-4-2): Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Martella; Rohden, Crisetig, Barberis, Nalini; Falcinelli, Trotta. Allenatore: Nicola.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Paletta, Vangioni; Kucka, Locatelli, Mati Fernández; Suso, Lapadula, Deulofeu. Allenatore: Montella.