Home Serie A Lazio News Crotone-Lazio: le probabili formazioni in scena allo Scida

Crotone-Lazio: le probabili formazioni in scena allo Scida

INZAGHI

Crotone-Lazio, 90′ per scrivere la storia

Il Crotone ospita la Lazio in questo ultimo turno di Serie A. Moltissime ancora le questioni aperte per queste due squadre che vogliono chiudere al meglio il campionato. Per i calabresi l’obiettivo è uno solo: la salvezza. Gli squali potrebbero centrare questo storico obiettivo in due modi: vincendo o pareggiando. Con la vittoria sarebbero salvi infatti in caso di sconfitta o pareggio dell’Empoli; con il pareggio resterebbero in A solo con la sconfitta dei toscani a Palermo in virtù degli scontri diretti favorevoli. Il destino non è quindi del tutto nelle mani degli squali che hanno avuto il merito di rendere emozionante la lotta salvezza. Comunque vada, onore agli uomini di Nicola capaci di vivere un sogno non aiutati neppure dal calendario.

La Lazio vuole chiudere al meglio la stagione. Vincere allo “Scida“, tutto esaurito grazie ai prezzi stracciati imposti dalla società, avrebbe importanti risvolti di classifica. I biancazzurri con i 3 punti chiuderebbero quarti in classifica e otterrebbero il record in A di punti (73), partite esterne vinte (10) e vittorie totali (22). Gli uomini di Inzaghi non regaleranno nulla ad un Crotone affamato e voglioso di ultimare un miracolo. Appuntamento alle 20:45 all “Ezio Scida” di Crotone. Mancano solo 90′ ma potrebbero diventare indimenticabili.

Le probabili formazioni

CROTONE (4-4-2) Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Martella; Rohden, Crisetig, Barberis, Nalini; Falcinelli, Tonev. All. Nicola.

LAZIO (3-5-2) Strakosha; Bastos, Wallace, Radu; Basta, Murgia, Biglia, Milinkovic-Savic, Patric; Felipe Anderson, Immobile. All. Inzaghi.

Arbitro: Rocchi (sez. Firenze)

Classica scelte d formazione quelle operate da Nicola del Crotone. L’allenatore conferma in blocco il gruppo capace di raccogliere 17 punti in 8 giornate.Unica assenza quella di Trotta che non sarà disponibile. La Lazio invece potrebbe operare qualche cambio. De Vrij verrà valutato fino all’ultimo, Patric partirà al posto dello squalificato Lulic e Felipe Anderson sostituirà Keita in tandem offensivo con Immobile. Il giovane Murgia partirà dal 1′.

Exit mobile version