Crotone-Inter, Spalletti si gode la vetta
Massimo risultato col minimo sforzo, o quasi, per l’Inter che a Crotone esce dallo Scida con i 3 punti. Partita opaca dei neroazzurri che soffrono l’intraprendenza di una squadra, quella di Nicola, che a tratti sembrava tornata ai livelli della fine della scorsa stagione. Skriniar e Perisic sono i match winners ma la palma di migliore in campo va senza dubbio ad Handanovic che, nella ripresa, con due super interventi ancora sullo 0-0 salva il risultato.
Lo 0-2 è un passivo troppo pesante per i calabresi considerando quanto si è visto in campo; la differenza però la fanno i grandi giocatori e l’Inter, nonostante la giornata no di Icardi, pesca il jolly Skriniar e la certezza Perisic (3 gol in 4 gare).
Può dunque godersi la vetta mister Spalletti che, almeno per una serata, si issa in solitaria al primo posto in classifica.
Crotone-Inter, Spalletti: “Strada ancora lunga”
Dovrà di certo aggiustare qualcosa il tecnico toscano se vuole sperare di rimanere così alto in graduatoria. L’ex Roma sa che c’è ancora molto da lavorare e nel post gara ammette: “Non ci facciamo turbare dalla classifica, che poteva essere diversa. Sappiamo che la nostra strada è lunga, mancano 34 partite e non ci faremo impressionare né in negativo né in positivo“.
L’analisi poi dei singoli, il migliore ed il peggiore (o tra i peggiori) dell’Inter; cioè Handanovic ed Icardi: “Handanovic ha fatto il portiere dell’Inter, gestendo un paio di situazioni difficili. Icardi? Ci abbiamo giocato poco, perché abbiamo forzato sulla costruzione. Ma quando ci pressano anche lui deve venire incontro, a metà strada, per aiutare a far arrivare al palla dove vogliamo“.