Croazia vs Italia: Buffon potrebbe farcela, Verratti no

Buffon

Nuovo infortunato nel ritiro della Nazionale a Coverciano. Marco Verratti torna a casa per un problema al polpaccio e si aggiunge così alla lista degli indisponibili per le gare contro Croazia e Portogallo. Qualche giorno fa avevano alzato bandiera bianca Zaza e Barzagli, costringendo Antonio Conte a richiamare al quartier generale azzurro “JackBonaventura, jolly offensivo già presente allo stage della scorsa settimana.

L’Italia è arrivata alle 18 a Spalato ed in questo momento sta svolgendo l’allenamento sul terreno di gioco dello Stadio Poljud, dove domani sera affronterà i padroni di casa orfani dell’infortunato Luka Modric.

Dovrebbe farcela Buffon, in dubbio per un dolore al gomito: in preallarme Sirigu. La difesa, viste le assenze di Chiellini e, come detto, Barzagli, sarà a 4 con Darmian e Pasqual larghi e la coppia centrale ex Bari Bonucci-Ranocchia. In cabina di regia Andrea Pirlo, su cui restano insistenti le voci di mercato a proposito di un trasferimento in USA o negli Emirati Arabi; Marchisio ed uno tra Soriano e Parolo ai suoi lati. Il tridente offensivo sarà composto da Candreva, El Shaarawy e Graziano Pellè, favorito su Ciro Immobile.

Il CT croato Niko Kovac sceglie un offensivo 4-2-3-1 e dà fiducia all’interista Marcelo Brozovic a centrocampo e alla linea composta da Perisic (in gol nella gara d’andata), Rakitic ed Olic alle spalle del centravanti Mario Mandzukic.