Hernan Crespo elogia la Lazio e il suo condottiero: Ciro Immobile
Hernan Crespo, ex attaccante della Lazio, in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport ha parlato del momento positivo del suo ex club e dello stato di forma eccezionale di Ciro Immobile. Queste le sue dichiarazioni:
“Immobile? Sono contento se diverrà capocannoniere dopo il mio titolo nel 2001. È ormai passato tanto tempo e poi Ciro sta segnando davvero tanto. Siamo appena ad ottobre e già ha realizzato 13 reti. Chissà dove arriverà a questi ritmi”.
“La stagione della Lazio? Il terzo posto al fianco della Juventus è meritato. Certo, il campionato è lungo, ma i biancocelesti hanno i mezzi per arrivare in Champions League. Non dimentichiamoci che nello scorso campionato si è ricominciato praticamente da zero. Inzaghi e la squadra hanno saputo ricreare entusiasmo con i risultati”.
“Ciro capocannoniere a fine stagione? Sì, anche perché già nel campionato scorso poteva diventarlo. Non sarà facile. C’è tanta concorrenza di valore, da Icardi e Dybala a Mertens. Senza dimenticare Higuain. Nel campionato italiano ormai ci sono tanti giocatori in grado di arrivare oltre i 20 gol. Sarà una sfida davvero interessante”.
“Se le esperienze all’estero gli sono servite? Sì, ma solo sul piano della mentalità e del carattere. Non per i riscontri sul campo. Anzi, credo che all’epoca in quelle scelte Immobile abbia peccato di inesperienza. Forse non era il caso di lasciare l’Italia dopo il titolo di capocannoniere col Torino, ma poi ha saputo scegliere la Lazio”.