Nuova Inter, parla Crespo: “Scudetto un miraggio? Ecco cosa penso”

Crespo

La nuova Inter: parla Crespo

E’ un’Inter completamente rinnovata quella che si appresta a sfidare domenica la Fiorentina nella prima gara di Campionato. Tanti i nuovi innesti, soprattutto nel reparto arretrato, rivoluzionato in toto(eccezion fatta per Miranda). Anche il timoniere è cambiato e da lui i tifosi si aspettano moltissimo. A Luciano Spalletti, infatti, tocca il compito di riportare la Benamata ai vertici del calcio italiano e non solo. Missione non semplice, fallita dai suoi predecessori. A fare il punto della situazione ci ha pensato un ex nerazzurro, Hernan Crespo, ai microfoni del ‘Corriere dello Sport’. Di seguito l’intervista.

Crespo a 360 gradi sull’Inter

Il primo pensiero va proprio al nuovo tecnico:Sarà l’arma in più. L’Inter aveva una signora squadra anche lo scorso anno, ma le mancava continuità. Non so quanto tempo ci metterà a tornare al vertice, ma con Spalletti farà bene”. 

Sul mercato, invece, Crespo si è espresso così: “Dalbert è bravo, ma dovrà inserirsi. Borja Valero è una sicurezza e darà stabilità ad un reparto che ne aveva bisogno. Con l’ex viola, Gagliardini crescerà”.

L’argentino, poi, ha dato un suo giudizio su entrambe le realtà milanesi, da lui vissute in prima persona e da protagonista: “Alla Pinetina e a Milanello c’è appeso il cartello ‘Lavori in corso’. Mi aspetto che le due milanesi lottino per il quarto posto. Scudetto un miraggio? Per il momento sì anche perché la Juve si rinforzerà ulteriormente. Il Napoli è forte, anche se non so se è maturo a sufficienza per il titolo, mentre la Roma pur avendo cambiato molto ha un bell’organico”. 

Infine, un pensiero sul Derby: “Sarà spettacolare perché ci sono due allenatori che danno una forte impronta offensiva. Nei prossimi anni Inter e Milan lotteranno per lo Scudetto”.