Coronavirus Tennis, cancellato il torneo di Indian Wells
Coronavirus Tennis Cancellato Indian Wells | L’emergenza Coronavirus ferma anche il tennis. Gli organizzatori dell’Atp Masters 1000 di Indian Wells, in California, hanno annunciato la cancellazione del torneo per le “preoccupazioni legate al coronavirus e alla sicurezza dei partecipanti all’evento”. La decisione è stata presa dopo che il dipartimento della Sanità pubblica della Contea di Riverside ha dichiarato l’emergenza sanitaria per un caso confermato di Coronavirus.
La nota degli organizzatori
“Siamo molto delusi, ma la salute e la sicurezza della comunità locale, dei fan, dei giocatori, dei volontari e di tutti coloro che sono coinvolti nell’evento è di fondamentale importanza”, ha detto il direttore del torneo Tommy Haas. “Siamo pronti -ha aggiunto- a disputare il torneo in un’altra data ed esploreremo le possibili opzioni”. Gli spettatori che hanno acquistato un biglietto potranno chiedere il rimborso o un credito sull’edizione del 2021. “E’ triste per tutti quello che sta accadendo nel mondo con questa situazione. Speriamo che venga trovata presto una soluzione dalle autorità”, ha scritto lo spagnolo numero 2 del mondo Rafael Nadal su twitter commentando la cancellazione del torneo.
Sé que es mucho lo que se puede aprender a través del deporte. En los proyectos de mi fundación utilizamos la práctica deportiva para transmitir y potenciar en niños y jóvenes valores como el respeto, el esfuerzo, el compañerismo o la igualdad https://t.co/twz1VyoIWp pic.twitter.com/FY5RD4sO0D
— Rafa Nadal (@RafaelNadal) February 12, 2020