Coronavirus Serie A, rinviate quattro partite
Coronavirus Serie A | Il coronavirus contagia la Serie A: dopo Inter-Sampdoria, Atalanta-Sassuolo e Verona-Cagliari è stata rinviata anche Torino-Parma, in programma alle 15. La decisione è arrivata dopo che in Piemonte i casi sono arrivati a quattro. Sabato sera il governo aveva bloccato tutte le gare di tutti gli sport, di tutte le categorie, in programma in Lombardia e Veneto. In B già era saltata ieri Ascoli-Cremonese (nonostante per i lombardi si trattasse di una trasferta), mentre in Serie C, sono cinque le gare rinviate: oltre a quelle delle zone del provvedimento, Giana-Como, Lecco Pro Patria, Arzignano Valchiampo-Padova e Feralpisalò-Carpi, anche Piacenza-Sambenedettese. Per quanto riguarda la partita Inter-Ludogorets di Europa League in programma giovedì sera, l’ipotesi al momento più probabile è che si giochi a porte chiuse. Il club bulgaro ha già chiesto lui all’Uefa in questo senso (anche per tutelare i suoi 600 tifosi che hanno già organizzato la trasferta).
Recuperi su Campo neutro
L’alternativa potrebbe essere quella di giocare in campo neutro in una regione non toccata dal coronavirus: l’Inter non può permettersi altri rinvii, ne’ in Europa, ne’ in campionato.
Basti pensare che se la squadra di Conte dovesse andare avanti in entrambe le competizioni, la prima data utile per il recupero di Inter-Sampdoria sarebbe quella del 20 maggio, il mercoledì prima dell’ultima di campionato. Il problema potrebbe tornare a porsi fin dalla prossima giornata di campionato. Un’ipotesi potrebbe essere proprio quella di disputare le partite a porte chiuse, alla luce di un calendario molto fitto fino a fine stagione. Tra le gare a rischio, vista la situazione a Torino, c’è anche il big match Juventus-Inter di domenica primo marzo.