Juventus vs Milan si avvicina. Entrambe le finaliste della Coppa Italia sono arrivate oggi pomeriggio nella Capitale; domani previste conferenze stampa e allenamento all’Olimpico. La finale di Coppa Italia si avvicina ed entrambi i club sono arrivato quest’oggi a Roma nelle sedi dei rispettivi ritiri. Domani previsto allenamento di rifinitura e nel pomeriggio le conferenze stampa dei due tecnici. Vediamo di seguito come si stanno preparando le due squadre.
Qui Juve
L’allenamento di questa mattina non ha sciolto i dubbi di Allegri che riguardano soprattutto le sostituzioni di Khedira e Marchisio a centrocampo. Al momento sembrano in vantaggio per la sostituzione Asamoah ed Hernanes, ma altre soluzioni sono possibili come l’inserimento di Sturaro. Nessun dubbio in difesa ed in attacco dove Rugani sarà il sostituto di Bonucci, mentre in attacco Mandzukic affiancherà Dybala. Sulle fasce invece largo a Lichtsteiner a destra ed Alex Sandro a sinistra, mentre Neto difenderà i pali al posto di Buffon. Sono comunque partiti alla volta di Roma anche Bonucci e Khedira, che seguiranno il match dalla tribuna pronti a sostenere i propri compagni. La giornata di domani prevede in mattinata l’udienza privata con Papà Francesco, poi nel pomeriggio alle 17 conferenza stampa con Allegri e Chiellini e subito dopo allenamento allo Stadio Olimpico.
Qui Milan
Visita in mattinata nel ritiro di Milanello del Presidente Silvio Berlusconi che ha cercato di caricare la squadra con le sue parole dicendo che la vittoria della finale darebbe un altro senso a questa stagione. Ha altresì dichiarato che la squadra dovrebbe dare tutto quello che ha ed anche di più. I rossoneri sono arrivati questo pomeriggio a Roma e si sono diretti nella sede del loro ritiro. Questa mattina la squadra si è allenata sotto una fitta pioggia svolgendo esercizi atletici e di circolazione palla, ha preso parte all’allenamento anche Niang che ha lavorato in gruppo. Gli undici che Brocchi metterà in campo sabato sera sono quasi decisi, con centrocampo formato da Kucka che si occuperà di Pogba, Montolivo e Poli che è in vantaggio su Jose’ Mauri. Il trio d’attacco sarà formato da Honda, Luiz Adriano e Bacca. Domani previsto il solito programma dei bianconeri con conferenza stampa ed allenamento allo Stadio Olimpico.