Home Serie A Milan News Coppa Italia – Pokerissimo Milan e Alessandria al tappeto: rossoneri in finale...

Coppa Italia – Pokerissimo Milan e Alessandria al tappeto: rossoneri in finale (5-0)

MENEZLa grande e la piccola, Golia contro Davide, Serie A e Lega Pro contrapposte. Questa sera a San Siro andrà in scena la gara di ritorno tra Milan e Alessandria che sancirà la prima finalista di Coppa Italia. I rossoneri sono forti dell’1-0 conquistato nella gara di andata (rigore di Balotelli) e hanno 2 risultati su 3 per andare in finale. Tuttavia Mihajlovic non sottovaluta l’impegno e, seppur facendo riposare diversi titolari (Bacca e Abate su tutti), mette in campo una squadra competitiva.

DOMINIO MILAN

Nei primi minuti il Milan fa subito vedere le proprie intenzioni, senza mollare un centimetro e attaccando insistentemente. Honda è uno dei più vivi e si divora un gol al quarto d’ora. Pochi minuti più tardi il giapponese regala a Menez l’assist che vale l’1-0. L’Alessandria tenta di contrastare la supremazia milanista, ma pochi minuti più tardi sugli sviluppi di un angolo arriva il 2-0 firmato Romagnoli: primo gol in maglia rossonera. L’Alessandria non si butta giù e spesso attacca il Milan sperando in qualche errore della difesa rossonera. Al 39′ azione manovrata che porta al 3-0 realizzato da Menez che firma anche la doppietta personale. Il Milan gioca sul velluto e dimostra tutta la sua superiorità facendo emergere nettamente il divario tra le due compagini.

Nel secondo tempo il Milan controlla la partita facendo passare i secondi. Al 62′ arriva la prima occasione nitida per l’Alessandria con un colpo di testa di Fischnaller che esce alla destra di Abbiati. L’Alessandria, con orgoglio, cerca il gol della bandiera per togliersi una piccola soddisfazione ma non riesce nel suo intento. All’81’ arriva il 4-0 del Milan, doppietta per Romagnoli, gol simile a quello del primo tempo: decisivo l’intervento della gol line technology per l’assegnazione della marcatura. All’85’ divorato da Bacca che in campo aperto si invola verso l’area di Vannucchi ma poi spara fuori. Nel corso degli ultimi attimi di partita, Balotelli riceve palla e con un rasoterra trafigge il portiere dei grigi per la manita finale. Milan batte Alessandria 5-0 e vola in finale di Coppa Italia in attesa di Inter-Juventus di domani per conoscere l’avversaria.

IL TABELLINO

Milan (4-4-2): Abbiati 6.5; De Sciglio 6.5, Zapata 7, Romagnoli 7.5, Antonelli 6.5; Honda 6.5, Poli 6, Kucka 6 (46′ Mauri 6), Bonaventura 6 (58′ Boateng 6); Balotelli 6.5, Menez 7 (76′ Bacca 5.5). A disp.: Donnarumma, Livieri, Abate, Alex, Bertolacci, Calabria, Crociata, Locatelli, Simic. All.: Mihajlovic 6.5

Alessandria (4-1-4-1): Vannucchi 5.5; Celjak 6, Morero 5, Sirri 5.5, Sabato 5.5; Loviso 5 (71′ Mezavilla 5.5); Marras 5.5, Nicco 6, Branca 5.5 (83′ Bocalon sv), Fischnaller 6; Iocolano 5 (62′ Marconi 6). A disp.: Nordi, Picone, Boniperti, Cittadino, Guerriera, Sosa, Sperotto, Terigi, Vitofrancesco. All.: Gregucci 6

Marcatori: Menez 20′ (M), Romagnoli 25′ (M), Menez 39′ (M), Romagnoli 81′ (M), Balotelli 90′ (M)

Exit mobile version