Coppa Italia, Milan in semifinale: Bacca e Niang stendono il Carpi (2-1)

BaccaIl Milan batte il Carpi 2-1, si qualifica alle semifinali di Coppa Italia e salva la panchina di Sinisa Mihajlovic. I rossoneri sorridono grazie ad un ottimo primo tempo, condito dalle reti di Carlos Bacca e Mbaye Niang, a cui si contrappone un secondo tempo da dimenticare: gli uomini di Castori, infatti, hanno accorciato le distanze ad inizio ripresa con il neo-acquisto Mancosu e per tutti i successivi minuti hanno attaccato con determinazione.

Con questa vittoria, il Milan potrà guardare al match di campionato contro la Fiorentina con un po’ più di ottimismo: una sconfitta, contro la Viola, potrebbe mettere la parola fine alla deludente era Mihajlovic.

Milan (4-4-2): Abbiati; De Sciglio, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Honda, Kucka (27′ st Bertolacci), Montolivo, Bonaventura; Niang (13′ st Boateng), Bacca. A disp.: Donnarumma, Livieri, Abate, Alex, Calabria, Simic, De Jong, Josè Mauri, Balotelli, Poli. All. Mihajlovic.

CarpiI (4-4-1-1): Brkic; Zaccardo (1′ st Mancosu), Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Pasciuti, Marrone, Bianco (1′ st Crimi), Gabriel Silva; Lollo (33′ st Martinho); Lasagna. A disp.: Belec, Cofie, Suagher, Daprelà, Di Gaudio. All. Castori

Arbitro: Calvarese
Marcatori: 14′ Bacca, 29′ Niang (M), 5′ st Mancosu (C)
Ammoniti: Lollo, Gabriel Silva (C), Boateng, Montolivo, Niang (M)