Coppa Italia: Cagliari e Novara a valanga. Colpacci di JuveStabia, Alessandria e Pavia

253

Pallone1516

Come era preventivato, le squadre di serie B hanno passato il secondo turno di Coppa Italia, dalla stagione 2001/2002 marchiata Tim. Le partite del secondo turno della coppa nazionale, che ha visto debuttare tutte le ventidue squadre di serie B (Catania compreso, anche se è di oggi la notizia cheil club verrà tretocesso, e penalizzato di molti punti, in Lega Pro). Tutte le squadre cadette hanno giocato in casa.

Il turno si è aperto ieri con le vittorie di Spezia e Livorno, che hanno avuto la meglio su Brescia e Ancona, compagine di Lega Pro. Gli amaranto hanno dovuto giocare i tempi supplementari per avere la meglio sulla compagine dorica.

Vittorie con cinque reti per il Cagliari, che batte la Virtus Entella prossima al ripescaggio in B, e Novara, che hanno la meglio sull’Aquila, compagine abruzzese di Lega Pro. Vincono agevolmente Modena, Pescara e Avellino, in uno dei tre derby regionali.

Vincono in trasferta JuveStabia, Alessandria, Cittadella, Foggia e Pavia. Gli stabiesi hanno avuto la meglio sulla Virtus Lanciano 0 a 2 e nel terzo turno affronteranno in casa l’Alessandria, che hanno battuto nel derby regionale la Pro Vercelli. I “satanelli” di mister de Zerbi battono il Bari nell’altro derby regionale 1 a 2 senza tifosi in trasferta, mentre il Pavia volerà a Bologna, avando battuto 4 a 1 il Latina: tutte queste squadre il prossimo anno giocheranno in Lega Pro.

Una sola partita è finita ai tempi supplementari ed una sola ai rigori, con la vittoria del Vicenza in casa contro il Cosenza.

Chiuderà il turno domani alle 20:45 il match tra Catania e Spal: chi vince incontrerà a Cesena i bianconeri di mister Drago, vittoriosi al “Manuzzi” per 4 a 0 contro il Lecce.

Questo è il tabellone completo e l’avversario della vincitrice. Le partite saranno giocate tra la giornata di Ferragosto ed il giorno successivo. Entrano di scena le prime squadre di serie A.

Partite e risultati Avversario III turno:

Novara-L’Aquila 5-0 Udinese
Teramo-Cittadella 0-2 Atalanta
Pescara-Sudtirol 2-0 Torino
Catania-Spal (oggi ore 20:45) Cesena
Cesena-Lecce 4-0 –
Modena-Tuttocuoio 3-0 Sassuolo
Trapani-Como 1-0 Cagliari
Cagliari-Virtus Entella 5-0 –
Bari-Foggia 1-2 Hellas Verona
Latina-Pavia 1-4 Bologna
Salernitana-Pisa 1-0 Chievo Verona
Spezia-Brescia 1-0 Frosinone
Avellino-Casertana 3-0 Palermo
Virtus Lanciano-Juve Stabia 0-2 –
Pro Vercelli-Alessandria 1-2 JuveStabia
Perugia-Reggiana 3-1 Milan
Crotone-FeralpiSalò 1-0 .
Ternana-Bassano 2-0 Crotone
Vicenza-Cosenza 5-3 dcr (1-1 al 120′) Empoli
Livorno-Ancona 2-0 (dts) Carpi