Home Serie A Juventus News Coppa Italia, Andrea Pirlo: “Il gruppo ha fame di vittorie”

Coppa Italia, Andrea Pirlo: “Il gruppo ha fame di vittorie”

Pirlo

Semifinale Coppa Italia, Inter-Juventus

Domani a San Siro si giocherà la gara di andata di semifinale di Coppa Italia tra Inter-Juventus. Il tecnico bianconero parla del match, non semplice, contro i nerazzurri, attraverso il canale telematico della Vecchia Signora: “Il gruppo ha fame di vittoria”. 

Andrea Pirlo: “Conosciamo Conte e come gioca”

Non sarà facile domani, quando al Meazza l’Inter ospiterà i bianconeri. Andrea Pirlo, sul big match in semifinale, ha dichiarato: “Voglio vedere una squadra consapevole della propria forza. Giochiamo il primo round, quindi dovremo gestire bene. Domani non sarà decisiva. La sconfitta con l’Inter ha insegnato tanto. Quando siamo sul pezzo non siamo noi stessi, non siamo la Juventus. Da lì siamo ripartiti facendo grandi prestazioni, abbiamo avuto la fortuna di incontrare subito il Napoli in una finale quindi abbiamo rialzato subito l’attenzione. Non dobbiamo adagiarci perchè siamo solo all’inizio del ritorno quindi abbiamo ancora tante partite da giocare. Dall’Inter mi aspetto la solita gara. Cercheranno di mettere in campo le proprie idee. Conosciamo bene Conte e ci siamo preparati bene a quello che potrà accadere domani in campo. E’ una squadra brava a chiudersi e ripartire, con giocatori veloci in campo, dovremo fare una partita attenta”.

Inter-Juventus, la formazione dei bianconeri

L’allenatore della Juve parla anche della formazione che scenderà in campo, degli assenti e della presenza di Gigi Buffon in porta. Il tecnico dice: “Ho un gruppo di ragazzi con tanta voglia di vincere dentro e questo è fondamentale per una squadra ambiziosa come lo siamo noi. Qualcosa cambieremo in formazione. Ci sarà il rientro di Buffon in porta. Avremo l’unica defezione di Ramsey che ha avuto un risentimento ieri in allenamento. Abbiamo trovato compattezza grazie al rientro di Chiellini e anche Bonucci sta facendo delle ottime partite ed è migliorato soprattutto sul piano dell’aggressività. Arthur è una mezzala di costruzione, bravo nel gestire la palla e quindi è uno che ci dà delle geometrie. Morata è il centravanti moderno che cercavo. Siamo riusciti a riportarlo a casa e ci sta dando tanto”. 

 

Exit mobile version