Coppa Italia, Allegri: “La Juve farà una partita molto attenta chiunque scenderà in campo”

Allegri

Le parole del mister bianconero ala vigilia della finalissima di Coppa Italia

Rincon possibile titolare?

Per quanto riguarda Rincon è un giocatore importante. Finora ha fatto ottime prestazioni, ha dimostrato grande affidabilità e sono sicuro che se dovesse scendere in campo lo dimostrerà ancora una volta.

La partita è una finale. Domani non c’è rivincita, da domani non c’è più tempo da perdere. Bisogna raccogliere. Bisogna vincere. Domani sera affronteremo una Lazio che ha fatto un’annata straordinaria. Occorre essere bravi e attenti.

 

Le condizioni di Mandzukic dopo la botta rimediata contro la Roma?

 Devo valutare le condizioni di Mandzukic e Dybala. Paulo nonostante abbia fatto una buona mezz’ora devo accertarmi che va tutto bene. Dopo stasera decido la formazione da mettere in campo.

 

Qualche rimpianto dopo la gara di domenica?

 

Rifarei tutto quello che ho fatto domenica. Era giusto che facessi quelle scelte anche perché finora hanno sempre premiato. Negli ultimi tre mesi ho fatto un minimo da cinque a un massimo di otto cambi. Domenica scorsa i dettagli hanno fatto la differenza e come abbiamo preso gol. Alla fine vincere o perdere sta nelle piccole situazioni. Quando hai poca attenzione può succedere di tutto. In questi casi, la palla degli altri va dentro la tua va fuori.

 

Cosa pensa di Keita e Milinkovic- Savic?

 

Keita e Milinkovic sono giocatori della Lazio. La Lazio ha ottima rosa, con giocatori giovani e di qualità. Faccio i miei complimenti a Inzaghi per quello che ha fatto alla prima stagione importante in serie A. Simone è sveglio, molto bravo. Faraà molta strada perché non si perde in chiacchiere.

 

Difesa?

Può darsi che gioco con Barzagli o con Dani alves o con entrambi. Devo valutare le condizioni di Mandzukic e Dybala. La Juva farà una partita molto attenta chiunque scenda in campo. Questo è poco ma sicuro.

 

 Come affrontate questi giorni?

Sono quattro giorni in cui non bisogna pensare ma fare. Vincere domenica e poi battere il Crotone. Gli attaccanti hanno giocato di più rispetto ai difensori, li ho fatti rifiatare un po’ ciascuno. Domenica la Juve ha perso perchè ha avuto un’attenzione diversa dal solito, in certi frangenti non ha giocato da Juventus. L’importante è che la Juve è arrivata al punto di giocarsi tutto. Domani inizia una mini stagione, in cui bisogna raccogliere.

 

Higuain come Milito del triplete?

A Higuain chiedo prestazioni giuste e importanti come ha fatto finora.  Alla squadra chiedo una prestazione diversa a livello mentale, ma sono ragazzi seri e responsabili. Sono sicuro che saranno concentrati. È una finale non si scappa.

Sono ottimista per quel che ha dimostrato la squadra. Bisogna ricaricare energie mentali. Per ora pensiamo a domani.