La vicenda San Paolo
Come riporta il sito esporto in vicende azzurre TuttoNapoli oggi in casa partenopea tiene banco la vincenda San Paolo. Dopo sei mesi dall’ultimo incontro nessun accordo tra il Napoli ed il Comune per la convenzione per lo Stadio di Fuorigrotta.
Citando Il Mattino in edicola oggi si sottolinea che: “il club continua a gestire il terreno di gioco – con una manutenzione di centinaia di migliaia di euro – nonostante giochi a Fuorigrotta con domanda individuale 48 ore prima delle partite e Aurelio De Laurentiis abbia già anticipato lavori per 3mln di euro o forse più”.
“Il problema nasce dal fatto che ADL ora dovrebbe sottoscrivere una convenzione di una decina d’anni, dopo i lavori gestiti dal Comune, ma per un impianto non pensato per le esigenze del club ma della città. Per questo si dovrebbe aprire un dialogo per arrivare ad una convenzione più larga, con altri spazi per creare parcheggi, ristoranti o un museo“.
Operazione Casa Napoli
Il Presidente del Napoli nel frattempo si sta guardando intorno per capire dove realizzare l’altro oggetto della valorizzazione della Società: Casa Napoli. Sembra perdere quota Bagnoli mentre prende quota la zona delle Terme di Agnano che il Comune di Napoli, proprietario e gestore dell’impianto vuole esternalizzare.
All’interno della struttura c’è già un bellissimo albergo, le terme e lo spazio fisico per costruire i campi per l’allenamento. La domanda che si fanno in molti è perché il Comune debba gestire uno spazio del genere e la risposta forse è in grado di darla il Napoli calcio.