Conte niente Double. Settima meraviglia per Wenger. Arsenal-Chelsea 2-1

Successo meritato per l’Arsenal, battuto 2-1 il Chelsea di Conte, i blues chiudono il match in dieci uomini.

L’Arsenal fa tredici, Wenger sette, stagione salvata all’ultimo respiro, mai nessuno come il tecnico francese in Inghilterra, che a questo prunto è il protagonista assoluto, possibile che si sia guadagnato la riconferma sulla panchina dei Gunners.

LA PARTITA Subito in vantaggio l’Arsenal con Sanchez che vince un contrasto e si presenta a tu per tu con Courtois riuscendo a batterlo. L’Arsenal gioca molto bene e sfiora in diverse occasioni il gol del raddoppio: prima Azpilicueta salva sulla linea un pallonetto di Ozil, poi Welbeck colpisce un palo da calcio d’angolo e Ramsey sulla ribattuta colpisce di nuovo il palo. Il Chelsea non è molto in partita e nell’unica occasione in cui riesce a mettere Diego Costa davanti ad Ospina, il portiere colombiano si supera e protegge il risultato. Nella ripresa il Chelsea resta in dieci a causa dell’espulsione di Moses causa dopppia ammonizione, ma è il nuovo entrato  Willian che cambia il match. Al 77′ Willian raggiunge Diego Costa in area che si gira e batte Ospina. Palla al centro e l’Arsenal raddoppia, Giroud dalla linea di fondo mette nel mezzo e Ramsey tutto solo batte Courtois. Ozil sbaglia nel finale il raddoppio colpendo un clamoroso palo.

Il tabellino

ARSENAL (3-4-2-1): Ospina, Holding, Mertesacker, Monreal, Bellerin, Ramsey, Xhaka, Chamberlain(83′ Coquelin), Sanchez(93’Elneny), Ozil, Welbeck

CHELSEA (3-4-3): Courtois, Cahill, David Luiz, Azplicueta, Alonso, Matic(61′ Fabregas), Kantè, Moses, Hazard, Diego Costa(88’Batshuayi), Pedro(71′ Willian)

 Arsenal-Chelsea 2-1

AMMONITI: 9’Ramsey (A), 53’Holding (A), 55′ Moses(C), 57′ Kante(C), 67′ Moses(C), 81’Xhaka(A),84’Coquelin(A)

ESPULSI: 67′ Moses (C)

MARCATORI: 5’Sanchez (A), 77’Diego Costa (C), 79′ Ramsey(A)
5’Sanchez(A)