Conte ed il suo Chelsea ancora in testa, sette sono le vittorie consecutive

Inter

Chelsea inarrestabile, sette sono le vittorie consecutive

 

Inarrestabile, inarrivabile, pratico, anche bello, questi sono alcuni aggettivi che possiamo dare al Chelsea di Conte, le sette vittorie consecutive non sono certo un caso, ma il bello viene adesso, ogni giornata si cerca la conferma, e sabato c’è un City-Chelsea da leccarsi i baffi. La vittoria contro il Tottenham è arrivata in rimonta, dopo che Erikssen all’undicesimo aveva portato in vantaggio gli Spurs, ma la magia di Pedro al 45′ e la rete di Moses al 51′ hanno ribaltato il risultato, con il pubblico di Stamford Bridge in visibilio, ed il Direttore d’orchestra Conte chiedeva ancora applausi.

Ad un punto dal Chelsea ci sono Manchester City e Liverpool, la squadra di Guardiola vince in rimonta contro il Burnley, alla rete di Marney, risponde un doppio Aguero i tre punti consentono ai Citizens di non perdere la scia dei Blues.

Il Liverpool si sbarazza facilmente del Sunderland, un 2-0 caratterizzato dalle reti di Origi e Milner su rigore nel finale di partita, mentre l’Arsenal con la vittorie per 3-1 sul Bournemouth si porta a 28 punti.

Lo United di Mourinho proprio non sa vincere, l’1-1 casalingo contro il West Ham ha il sapore della sconfitta, 20 punti in 13 partite sono veramente pochi per una squadra costruita per vincere subito.

Nelle altre partite l’Everton perde 1-0 contro il Southampton, rete segnata dal solito Austin al primo minuto di gioco, il Watford di mazzarri perde in casa 1-0 contro lo Stoke City, 1-1 tra Hull City e WBA, spettacolare il 5-4 con cui lo Swansea batte il Crystal Palace, a proposito l’ex bianconero Llorente è stato autore di una doppietta.

Infine il Leicester di Ranieri pareggia 2-2 in casa contro il Middlesborough, Slimani al 94 salva le Foxes dalla sconfitta, ma la classifica è sempre più deludente, sono due i punti che separano la squadra di Ranieri dalla zona retrocessione.