Conte avvisa: “Un vantaggio non fare le coppe? Senza Champions non puoi fare una rosa competitiva”

Ecco le dichiarazioni di Conte sul vantaggio o meno di non avere le coppe

Conte
Antonio Conte ph: Fornelli/Keypress

Antonio Conte sta preparando il Napoli per la prossima stagione di campionato. L’allenatore salentino in ritiro con la squadra ha parlato ai microfoni della Rai sul vantaggio o meno di non giocare le coppe il prossimo anno, e sullo stimolo della vittoria. Ecco le sue dichiarazioni.

Conte: “Senza coppe puoi lavorare tutta la settimana. Importante capire chi rimane e chi va via”

“Anche quando si vince si devono fare sempre delle valutazioni per capire cosa si può migliorare, a volte la vittoria copre tante magagne, invece bisogna essere obiettivi e capire dove migliorare per continuare a essere competitivi e vincenti. Così come nella sconfitta devi essere bravo a tenere le cose buone e a buttare quello che si deve buttare”.

Successivamente sul fatto che il Napoli non disputerà le coppe europee, un vantaggio o uno svantaggio? “C’è un vantaggio e uno svantaggio. Puoi lavorare tutta la settimana ma non fai una rosa competitiva come la Champions. Ma di sicuro serve una rosa buona, questo è fuori ogni dubbio. Il prossimo step è fare valutazioni in campo, capire chi rimane a Napoli e chi invece è giusto vada a giocare da altre parti”.