Il patron del Chelsea, Abramovich pronto ad accontentare Conte
Venerdì sera potrebbe essere contro il WBA il “Glory day” per Antonio Conte ed il suo Chelsea, una vittoria per molti versi inaspettata considerando i pochi acquisti della scorsa estate. Ma si sa Antonio è uomo tenace, che non si arrende mai, e come successo nel suo primo anno con la Juventus anche a Londra ha creato una sorta di miracolo calcistico, vincere con il poco che si ha a disposizione è ancora più bello. Il suo lavoro è stato più che altro mentale, ha recuperato giocatori come Diego Costa ed Hazard, che nella scorsa stagione si era persi nella crisi generale dei Blues.
Da sabato prossimo in caso di seccesso, la dirigenza della squadra londinese, inizierà a parlare di rinnovo ed aumento di stipendio con Antonio Conte, Roman Abramovich pur di trattenere l’allenatore italiano è pronto a fare follie, sono pronti 45 milioni in quattro anni per il tecnico italiano, ma non solo.
Con i soldi incassati dalla cessione di Oscar e quelli che entreranno per Diego Costa, Abramovich è pronto a costruire una squadra che punti anche alla Champions.
Sul taccuino del tecnico italiano ci sono Lukaku dell’Everton e Van Dijk del Southampton di profesisone difensore, oltre a Morata che ha speso parole dolci nelle ultime settimane nei confronti del suo ex tecnico alla Juventus. La trattativa per Sanchez appare più difficile in quanto Wenger sarebbe contrariato alla cessione del cileno ad una avversaria per il titolo.
Da tutto ciò si evince che per l’Inter la strada per arrivare a Conte si fa ancora più in salita, a questo punto il favorito per la panchina nerazzurra è Spalletti che a fine stagione lascerà la Roma.