Fantacalcio: Turno spalmato su 4 giorni, quindi consigliamo particolare cautela con calciatori che scenderanno in campo solamente Lunedì, quindi non escludiamo panchine e/o infortuni dell’ultima ora.
FIORENTINA – JUVENTUS
Credevamo a Gomez prima del gol,ora non resta che sperare che non si fermi più. Gli daranno una mano Cuadrado e Borja Valero. No a Basanta.
Pericolo turn-ove in vista Champions. Noi puntiamo su Llorente e Vidal. Bene anche Pereyra in formissima. Meno Coman e Pirlo.
ROMA – SASSUOLO
Tutto su Destro, in casa è stato spesso infallibile. Pollice in su anche per Maicon e Gervinho. Riposo per Pjanic e Totti.
Torna Zaza in attacco, ma la trasferta sarà ugualmente difficile. Tra le sorprese vediamo di buon occhio Berardi e Vrsaljko. No a Consigli.
TORINO – PALERMO
Un derby perso all’ultimo secondo pesa come un macigno. Per il riscatto, diamo fiducia a Farnerud e Quagliarella. No a El Kaddouri. Bene Gillet tra i pali.
Senza Vazquez (squalificato) tocca a Belotti, che non raccoglie troppi sorrisi. Più arretrato Dybala che potrebbe colpire. OK anche a Maresca e Lazaar.
NAPOLI – EMPOLI
Ha rallentato nell’ultimo turno, ma i partenopei credono alla rimonta. Se siete alla ricerca di bonus, vi consigliamo Zapata e Hamsik. In difesa Ghoulam è già un top-player.
Match sulla carta proibitivo, ma il buon gioco e l’organizzazione degli uomini di Sarri potrebbero far la differenza. Bene Verdi e Valdifiori come suggeritori. Maccarone e Croce come esecutori.
ATALANTA – CESENA
Gara perfetta per cancellare le critiche. Quindi massima fiducia a Denis e Gomez, con Cigarini ottimo metronomo anche se a volte troppo falloso. Si anche a Sportiello.
Non bene i bianco-neri di Bisoli. I nomi di Almeida e Defrel potrebbero essere i meno peggio. No a Carbonero, meglio Brienza (anche se troppo distante dalla porta).
GENOA – MILAN
Gara bellissima sulla carta. Consigliamo l’ex Matri e Perotti per l’attacco. Edenilson e Antonelli per le fasce.
Ancora fiducia a Menéz “falso nueve”, il francese incontrerà difficoltà questa volta. Meglio optare per El Shaarawy e Rami. No a Van Ginkel, meglio l’esperienza di De Jong.
PARMA – LAZIO
Ultima spiaggia per Donadoni, ormai alla settima sconfitta consecutiva. Nessun recupero e interpreti sempre gli stessi. Quindi Cassano uomo simbolo. La freschezza di Mauri e la fisicità di Acquah, le altre armi.
Biancocelesti in calo nelle ultime apparizioni. Pioli perde Candreva (arrivederci al 2015), e conferma Felipe Anderson che a nostro parere non appare ancora pronto. Meglio Mauri e Parolo, con Djordevic candidato a prima punta.
INTER – UDINESE
Il Mancio conferma Osvaldo prima punta, con Icardi in panca. Noi scegliamo Palacio e Guarin (anche se sottotono finora). Meno bene Dodò e Kovacic.
La qualificazione in Coppa Italia ha rinvigorito un ambiente sul punto di intristirsi. Strama per tornare alla vittoria in campionato punta su Thereau(in formissima) e Konè. In avanti Di Natale forse troppo solo. Si anche a Danilo.
CAGLIARI – CHIEVO
La debacle con la Fiorentina ci riprova Zeman in casa. Bene Ibarbo e Conti, tra Cossu e Farias scegliamo il secondo. Chance da imbattuto per Cragno.
Torna Pellissier titolare e sarà importante. Buon match dagli esterni atipici come Izco e Birsa. In difesa Dainelli o Gamberini se cercate una sufficienza sicura.
HELLAS VERONA – SAMPDORIA
La Coppa Italia ha restituito un Saviola in forma, ma probabilmente si accomoderà in panchina. Per superare il momento di difficoltà serviranno Nico Lopez e Tachtsidis sugli scudi. In difesa Marquez è una sicurezza.
Dubbio Gabbiadini ( sulla via di Napoli), in casa del genere meglio rinunciare. Si a De Silvestri e Romagnoli. Ok anche a Eder, forse l’uomo più in forma.