Consigli per gli amanti del fantacalcio

259

calcio-e-soldi-450x330

Finalmente il mercato è finito, per molti si è trattato di una “manna dal cielo” (vedi Destro). Per altri semplicemente un disastro (Cuadrado o Matri). Noi di SportPaper siamo sempre al vostro fianco con i nostri consigli.

HELLAS VERONA – TORINO
Ritorno al tanto amato 4-3-3 per mister Mandorlini. Di buon occhio i nomi di Lazaros e Toni. Riposo per Saviola e Gomez. No a Tachtsidis.
La scorpacciata di gol ha restituito un Quagliarella in formissima, mandatelo in campo. Con l’ex Napoli, bene anche Vives e Moretti. Tra Peres e Darmian meglio il secondo.
JUVENTUS – MILAN
Tevez sarà il mattatore della serata, si anche a Morata possibile titolare. In mediana il nome di Pogba è d’obbligo oramai. Pirlo contro la sua ex, sarà magnanimo non giocando al massimo.
Rossoneri vittoriosi contro il Parma, ma ancora pieni di problemi. Assente Destro (squalifica), tocca come al solito a Menez fare da solo. Si al rientro di Bonaventura, fuori invece il terzetto di solo potenza in mediana (Essien,Muntari e Poli). Bene Rami e Antonelli sulle fasce.
FIORENTINA – ATALANTA
Anticipo interessante all’ora di pranzo. Tra i viola si a Gomez e Mati, con Joaquin apparso in formissima. In dubbio Gonzalo in difesa, puntate su Tomovic non nuovo a sortite offensive.
Colantuono non cambia e ancora le due punte in attacco. Stavolta scegliamo Denis più che Pinilla. Si agli esterni Moralez e il neo-acquisto Emanuelson. Fuori Cigarini in mediana e Stendardo.
CAGLIARI – ROMA
Zola recupera tutti gli infortunati e ha ampia possibilità di scelta. Noi viriamo sulle buone prestazioni di Joao Pedro e Donsah. Bene anche Avelar e Sau come prima punta.
Momento travagliato per i giallorossi, fuori dalla Coppa Italia. Ibarbo appena arrivato e già infortunato (45 giorni di stop). Garcia ha le scelte obbligate in attacco, noi puntiamo su Totti e Pjanic, con Nainggolan sempre sugli scudi.
EMPOLI – CESENA
Occasione ghiotta per tornare alla vittoria. Tra i toscani bene il metronomo Valdifiori e Verdi come trequartista. In attacco meglio Pucciarelli di BigMac. Non dimenticate i goleador difensivi come Rugani e Tonelli.
Tra i romagnoli spiccano i nomi di Brienza e Defrel, per il resto poche alternative di bonus. Escludiamo Djuric e Giorgi.
NAPOLI – UDINESE
Napoli che vive un ottimo momento, con super Higuain bomber implacabile. Hamsik sulla via del recupero ma diciamo No a un suo impiego. Più giusto Callejon e Gabbiadini (anche a partita in corso). Bene Albiol in difesa.
Friulani che si presentano che le assenza pesantissime di Konè e Di Natale. Il tecnico Stramaccioni opta per Thereau, che farà soffrire gli avversari. Bene anche Fernandes e Widmer. Si a Allan in mezzo al campo.
PARMA – CHIEVO
Continua il tragico epilogo dei parmensi, si parla di un nuovo cambio di proprietà. Donadoni prova a tenere i suoi uniti ma sa di impresa impossibile. Sul campo evitate molti se non tutti. Gli unici nomi che possiamo fare sono quelli di Nocerino e Rodriguez.
Clivensi che escono rafforzati dal mercato con gli arrivi di Pozzi e Fetfatzidis. Per centrare i 3 punti puntiamo su Paloschi e Schelotto, con Izco dal sicuro rendimento. Bene anche Zukanovic in difesa.
SAMPDORIA – SASSUOLO
Apparentemente rientrato il caso Eto’o che però sarà in panchina. Mihajlovic sceglie Okaka con Eder, faranno bene entrambi. Bene Obiang e Munoz all’esordio.
Dire emergenza sa di presa in giro, perché Di Francesco deve rinunciare a Zaza, Berardi e Sansone. Fiducia a Lazarevic e Floro Flores, meno a Floccari. Si a Missiroli e al rientrante Taider.
INTER – PALERMO
Non accenna a finire il momento buoi dei nerazzurri. Mancini per il riscatto punta su Shaqiri e Podolski, con Brozovic possibile titolare. In mediana Kovacic soffre più degli altri, meglio Guarin forse indisciplinato ma più di carattere.
Un solo dubbio in difesa con Andelkovic (squalificato) e l’infortunato Vitiello. Per il resto squadra già fatta con Dyabala e Vazquez sugli scudi. Importanti le prestazioni di Barreto e Rigoni a centrocampo.
LAZIO – GENOA
Lo stop inaspettato di Cesena non ha tolto sicurezze all’ambiente bianco-celeste. Per questo Pioli non cambia e punta su Mauri e Klose. Bene Biglia al rientro e Parolo. Su Candreva predichiamo pazienza perché ancora non è sui suoi livelli di rendimento.
Rivoluzione in attacco per il grifone, con Matri ceduto alla Juve e il bentornato a Borriello. L’ex Roma dovrebbe sedere in panchina, quindi Gasperini si affida alla freschezza di Iago e Perotti. Si anche a Kucka e Rincon.