Attenzione cari amici lettori, pericolo turno infrasettimanale. Sono due sostanzialmente i motivi, la paventata paura di dimenticare la formazione per alcuni, per altri l’incubo turn-over e ritrovarsi in inferiorità numerica. Non sarà nemmeno semplice per noi azzeccare le scelte, proprio a causa di numerosi ballottaggi e scelte inedite per molti allenatori. Si parte stasera con Roma e Torino, si terminerà Giovedì con Inter e Udinese.
ROMA – TORINO
Puntate sull’orgoglio romano con De Rossi e Totti su tutti, non scartate l’ipotesi Florenzi (se dovesse giocare). Si a De Sanctis. No a Dodò
Scegliete Cerci che avrà vita più facile con Dodò, fuori per questo turno Immobile. No a Glik e Maksimovic. Darmian sempre affidabile.
ATALANTA – LIVORNO
Bergamaschi sulle ali dell’entusiasmo ma non sarà semplice con il Livorno. Bonaventura non può essere lasciato fuori. Buona gara anche da Raimondi a destra e Del Grosso dall’altra parte.
Di Carlo punta su M’Baye e Greco, con Paulinho pronto a bucare la rete. In porta Bardi sarà spesso impegnato e farà bene.
CAGLIARI – HELLAS VERONA
Vicende del presidente Cellino che scuotono l’ambiente rossoblù. In campo torna Sau che potrebbe far bene, vicino a lui dovrebbe esserci Ibarbo spesso pericoloso. Fuori sia Avramov tra i pali che Avelar.
Riscossa giallo-blù che avverrà con Toni e Iturbe. Positiva sarà la prova di Cacciatore. No a Rafael.
CATANIA – NAPOLI
Rebus prima punta per mister Maran. Dovrebbe esserci Leto che soffrirà la marcatura di Albiol. Si a Barrientos, in ombra da troppo tempo. Lodi potrebbe risolverla su punizione.
Benitez inaffidabile in turni del genere. Pandev dovrebbe giocare e dategli fiducia. Così come ad Insigne. Reina una sicurezza dal punto di vista del voto. Hamsik rischiate e schieratelo ancora.
CHIEVO – BOLOGNA
Scontro salvezza, dove conteranno gli spunti individuali. Tra i veronesi puntate su Dainelli e Hetemaj per i voti sicuri. Per i gol Paloschi più che Stoian.
La solidità difensiva farà da padrone, affidatevi a Natali e Morleo (abile anche in avanti). In attacco occasione per Acquafresca, noi lo ripaghiamo con un secco No. Meglio Bianchi più affidabile.
FIORENTINA – MILAN
Cuadrado scatenerà il panico tra i “lentoni” rossoneri. Con Gomez out (2-3 settimane), tocca a Matri che vuole farla pagare ai suoi ex compagni. Si a Borja Valero,no a Aquilani.
Mistero rossonero con parecchi ballottaggi, dovrebbe tornare Taarabt ma noi lo lasciamo a riposo con il fratello di Kakà (non può essere il vero Ricky). Si a Balotelli che risponderà sul campo. Muntari a rischio giallo ma con il vizio dei gol importanti.
GENOA – LAZIO
Tegola Matuzalem per il grifone, titolare torna Bertolacci e farà bene. Antonelli meglio di Motta. Fiducia a Fetfatzidis con Gilardino titolare in avanti.
Senza Klose e Lulic, il tecnico Reja sceglie i giovani Perea e Keità che con il loro entusiasmo dovrebbe far bene. Riposo per Candreva, pericoloso ma spesso impreciso.
JUVENTUS – PARMA
Riposo per Pirlo, ci penserà Vidal a non farlo rimpiangere. Torna Llorente e colpirà anche la difesa ducale. Fuori Lichsteiner. Si a Bonucci.
La squadra più in forma del campionato punterà su Cassano e Biabiany, voi scegliete il primo soltanto. Paletta ormai una certezza. Fuori Amauri, più giusto una partita di sostanza in stile Marchionni.
SASSUOLO – SAMPDORIA
Torna Berardi in attacco e si farà sentire. Biondini e Missiroli utili all’armata targata Di Francesco. No a Floro Flores.
Soriano non ripeterà le geste di 2 giorni fa. Meglio scegliere Eder. In mediana Obiang torna titolare e vi assicurerà un buon voto. Maxi Lopez sta tornando sui suoi livelli “pessimi”.
INTER – UDINESE
Il rinnovo di Guarin potrebbe giovare al colombiano. Hernanes positivo ma lontano dalla porta. Si a Rolando. In avanti, Palacio se cercate un buon voto.
Guidolin potrebbe concedere un turno di riposo a Di Natale, fiducia quindi a Muriel. Noi decidiamo di puntare su Basta e Pereyra. Fuori Bruno Fernandes.