Nuovi consigli per il fantacalcio targati sportpaper.it

Stadio della Roma

StadioRoma

Meno 6 alla fine del campionato, d’ora in avanti ogni punto guadagnato sarà prezioso. Diventa prezioso non perdere e per questo le scelte tra le vostre fanta-rose diventano ancora più importanti. Ecco i consigli della redazione di Sport Paper.

SASSUOLO – CAGLIARI

L’uomo più in forma è senza dubbio Sansone, ma in questo match vediamo meglio Berardi. In porta puntare su Pegolo potrebbe rivelarsi una buona mossa. Lo spirito di capitan Magnanelli vi porterà una buona sufficienza. No a Biondini e Gazzola.

In buona forma Dessenza, ma chi può spezzare l’equilibrio è Ibarbo che merita un posto da titolare. No a Conti che soffrirà. In campo Astori che neutralizzerà Zaza.

ROMA –ATALANTA

Situazione di emergenza per i giallorossi. Squalificati Florenzi, Pjanic e Destro. Fuori Benatia ( 1 mese di stop). Il capitano Totti non dovrebbe recuperare. Puntiamo su Ljajic e Gervinho. Si a De Sanctis

Lo stop inatteso con il Sassuolo ancora brucia. Con la Roma ci proverà Bonaventura e De Luca. L’esperienza di Denis non servirà molto contro la miglior difesa del campionato. In difesa meglio Stendardo di Yepes.

BOLOGNA – PARMA

Senza dubbio Konè e Lazaros su tutti. Assenza pesante di Morleo. Per la punta Cristaldo non si prevede un match semplice. Una scommessa su Garics.

Cassano alle prese con problemi fisici non rientrerà nei convocati. Recuperano Amauri che farà bene. Meglio Schelotto di Biabiany. In mediana si a Marchionni.

LIVORNO – CHIEVO

Dopo il “riposo” contro la Juve, tornano i titolari. Puntate su Paulinho e Benassi, con Greco valida alternativa ai vostri titolari. Si anche a Bardi. Fuori Castellini.

Torna Thereau in attacco con Paloschi, entrambi saranno utili alla causa giallo-blu. Non utile Hetemaj. Il portiere Agazzi potrebbe subire gol, ma si farà valere.

NAPOLI – LAZIO

I match di cartello “fomentano” l’ambiente azzurro. Higuain da troppo a secco si sbloccherà. Mertens il più in forma. Buono anche l’apporto di Jorginho, non aspettatevi bonus.

Il panzer Klose fuori fino a fine mese. Tocca al baby Keità che vive un buon momento e va schierato. No a Mauri (potrebbe faticare con ritmi alti). Biava una sicurezza in difesa. Fuori Lulic.

SAMPDORIA – INTER

Match dove la grinta di Mihajlovic servirà parecchio. I migliori interpreti del suo credo saranno Eder e Palombo. Bel duello sulla fascia per De Silvestri. Fuori Maxi Lopez.

Ancora esclusione per Guarin. Si invece a Palacio (ex Genoa) e Hernanes. Sempre utile Cambiasso anche solo per un voto sicuro. In difesa Ranocchia sta tornando a buoni livelli.

TORINO – GENOA

La vena realizzativa di Immobile si sfogherà contro i suoi ex compagni. Sarà ben assistito da un El Kaddouri in buona forma. Riposo per Cerci e Vives, almeno per quanto ci riguarda.

Team Gasperini dal gioco spumeggiante e divertente. Il piccolo greco Fetfatzidis si renderà utile, in appoggio a Gilardino. Anche Bertolacci raccoglie le nostre simpatie per questo match. No a Motta che soffrirà.

HELLAS VERONA – FIORENTINA

StadioRoma

Gran bella gara ci attende al Bentegodi. Il grande ex Toni ci terrà a fare bene, così come Romulo. Tra Iturbe e Marquinho vediamo meglio l’ex Roma. No a Rafael tra i pali.

Il supporto di Borja Valero risulta sempre prezioso. L’altro uomo –immagine viola ovvero sia Cuadrado potrebbe soffrire e innervosirsi. Ilicic da prima punta non ci convince molto, meglio credere in un ingresso dalla panchina con gol per Matri.

MILAN – CATANIA

La rinascita di Honda non ci convince parecchio. In casa si esalta spesso Kakà, a discapito anche di Taarabt. In attacco Balotelli va schierato a prescindere. Abbiati e Mexes le altre scelte consigliate.

Squadra allo sbando dopo l’esonero di Maran. Il tecnico ad interim Pellegrino non cambia molto e punta su Bergessio e Lodi, ma in nessuno della casacca rosso-azzurra ispira la nostra redazione.

UDINESE – JUVENTUS

Capitan Di Natale con il piede caldo in match del genere. No a Fernandes ( nonostante l’ottimo momento). Si a Gabriel Silva e Basta sulle fasce. No a Yebda. Per la porta Scuffet sorprende ogni domenica.

La qualificazione del turno di Coppa consiglia un turn-over. Puntate sui più freschi come Vucinic e Osvaldo. No a Asamoah e Pirlo (forse troppo stanchi). Meglio la freschezza di Pogba e Marchisio. Buffon una garanzia.